Vittoria amara per la Delta Informatica, Kijakova e Moncada infortunate
La laterale slovacca ha accusato un dolore durante il riscaldamento, mentre la palleggiatrice si è fermata nel corso della seconda frazione. Domenica campionato al via. Concluso al terzo posto il torneo benefico "Mettiamoci il cuore"

TRENTO. Successo amaro per la Delta Informatica Trentino domenica 8 ottobre. Se da un lato la formazione di Iosi supera Caserta e agguanta il terzo posto nel torneo benefico "Mettiamoci il cuore", dall'altro perde per infortunio Miroslava Kijakova e la vice-capitana Elisa Moncada.
La laterale slovacca ha accusato un dolore al quadricipite durante la fase di riscaldamento, mentre la palleggiatrice si è fermata nel corso della seconda frazione tentando di difendere un attacco avversario, un contrattempo a pochi giorni dal via del campionato sul parquet di Mondovì.
"Una giornata dai due volti – spiega a fine gara Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica – perché da un lato ci godiamo la prestazione ben più convincente rispetto a quella offerta ieri contro Pesaro, dall'altro però c’è un pò di preoccupazione per gli infortuni occorsi. La prestazione comunque c’è stata: buona in particolare l’efficienza in attacco".
Dopo due set giocati su ottimi standard, la Delta Informatica ha ceduto ai vantaggi la terza e la quarta frazione, ritrovando però la brillantezza necessaria per vincere la gara in un tie break ottimamente interpretato da Bortoli, subentrata durante il secondo parziale a Moncada, e compagne.
DELTA INFORMATICA TRENTINO - VOLALTO CASERTA 3-2
(25-20, 25-20, 24-26, 23-25, 15-9)
Delta Informatica Trentino: Moncada 1, Aricó 18, Nomikou 27, Michieletto 14, Rebora 0, Fondriest 9, Zardo (L); Bogatec 8, Antonucci 3, Bortoli 0, Coppi 0. All. Iosi
Volalto Caserta: Percan 21, Strobbe 8, Astarita 14, Agrifoglio 1, Pascucci 20, Mio Bertolo 8, Cecchetto (L); Boriassi 4, Avenia 0, Bartesaghi ne, Aquino ne, Barone (L). All. Gagliardi