Biathlon, Tommaso Giacomel nella storia: vince la mass start di Ruhpolding contro tutto e contro tutti, è la prima vittoria in Coppa del mondo
Dopo i passaggi a vuoto delle ultime gare, una reazione da campionissimo per il giovane talento di Imer che batte tutti nella mass con il primo 20/20 in carriera al poligono

RUHPOLDING. Tommaso Giacomel firma un'impresa storica nella mass start di Ruhpolding, conquistando la prima vittoria della sua carriera in Coppa del mondo.
Il ventiquattrenne trentino, autore di una prestazione perfetta al poligono (un 20/20 clamoroso, il primo in carriera), regala una gioia immensa al biathlon italiano, tra l'altro (coincidenza) nel giorno speciale del compleanno dell’allenatore di tiro Fabio Cianciana.
Giacomel si è importo con autorità su due giganti del biathlon, i norvegesi Sturla Holm Laegreid e il campionissimo Johannes Thingnes Boe, che proprio ieri ha annunciato il ritiro a fine stagione.
Una giornata indimenticabile per l’atleta azzurro, che dopo alcune gare difficili dà una svolta alla sua stagione e forse anche alla sua carriera scrivendo il suo nome tra i grandi del circuito mondiale.