In Val di Sole il Trials 20'' va agli spagnoli
Nella prima giornata delle finali del Campionato del Mondo UCI Mountain Bike and Trials è dominio iberico

COMMEZZADURA. L'inglese Steve "Peaty" Peat chiuderà ufficialmente la propria ventennale carriera al Campionato del Mondo UCI Mountain Bike and Trials in Val di Sole.
Il campione del mondo del 2009 sarà infatti l'apripista della gara in Downhill di domenica 11 settembre e affronterà la Black Snake chiudendo le settimane di gare iridate ospitate a Vermiglio e Daolasa.
Professionista dal 1995, Steve Peat è fra le figure più iconiche, influenti e amate nel panorama delle ruote artigliate. Non solo il campionato del mondo del 2009, il britannico lascia le competizioni internazionali dopo 17 vittorie in World Cup, 52 podi nella massima serie mondiale con tre Coppe conquistate in totale, 2 Campionati Europei, 9 titoli inglesi e 6 medaglie d'argento, l'ultima proprio nel 2008 sulla pista Black Snake della Val di Sole.
La prima giornata delle finali individuali maschili di Trials 20'' del Campionato del Mondo UCI Mountain Bike and Trials Val di Sole 2016 ha visto invece un dominio iberico: il veterano Abel Mustieles ha difeso il titolo Elite, mentre fra gli junior si è imposto Eloi Palau. Settimo il primo italiano: l'azzurro Stefano Ravarelli.
La tedesca Nina Reichenbach si è aggiudicata la Women Elite Trials World Championships, non lasciando scampo all’australiana Janine Jungfels, chiude il podio la belga Perrine Devahive.
Domani vi ospiterà anche le finali uomini 26” Elite e Junior. Quindi il Campionato del Mondo UCI Mountain Bike and Trials Val di Sole 2016 si trasferirà a Commezzadura per assegnare i titoli Elite 4X e Downhill.