Un mountain bike trentino davvero mondiale
Cross country. Janes portacolori della Brao Caffè - Unterthurner all'ottavo titolo iridato in carriera. Medaglie di bronzo anche per Valentini (Team Bsr) e Andrea Zamboni (Brao Caffè – Unterthuner). L'Italia guida il medagliere

COMMEZZADURA. Un azzurro brillante. Gli atleti italiani tengono infatti alto l'onore del tricolore in questa edizione dei Mondiali Master in corso di svolgimento in Val di Sole.
Il medagliere vede un dominio dell'Italia grazie alle 12 medaglie d'oro, 10 d'argento e 9 di bronzo per un totale di 31 podi. Gli azzurri primeggiano davanti alla Francia, ferma a 11 (6-2-3), e Spagna.
Importante il contributo degli atleti di casa nostra nello scacchiere mondiale, nel cross country il sempreverde Silvano Janes della Brao Caffè - Unterthurner ha infatti conquistato la maglia iridata nella categoria 60-64. Si tratta dell'undicesimo titolo mondiale per l'atleta di Povo, capace di affermarsi otto volte nella mountain bike e tre volte nelle corse su strada. Una carriera lunga e vincente, la sua prima apparizione nel Mondiale Mountain Bike UCI risale infatti all'appuntamento di Durango (Usa) nel 1990.
I bronzi di Renzo Valentini (Team Bsr) nella categoria 60-64 e di Andrea Zamboni (Brao Caffè – Unterthuner) per la categoria 30-34 completano le medaglie firmate Trentino.