Tutti in campo per Simone Giannelli
Volley. Il prossimo 6 ottobre, al PalaResia di Bolzano alle 20, la Trentino Volley disputerà un'amichevole internazionale contro il Friedrichshafen per festeggiare Simone Giannelli e la medaglia d'argento conquistata dall'atleta bolzanino a Rio 2016

TRENTO. Una partita che sarà, soprattutto, una grande festa. Il prossimo 6 ottobre, al PalaResia di Bolzano alle 20, la Trentino Volley disputerà un'amichevole internazionale contro il Friedrichshafen, seconda classificata nell'ultimo campionato tedesco.
Una partita che, però, non sarà solamente un match amichevole nel bel mezzo dell'avvio del campionato di SuperLega, quanto soprattutto una festa per Simone Giannelli.
Il ventenne alzatore bolzanino, infatti, in questa occasione sarà festeggiato e celebrato dalla propria città, con un evento sportivo aperto gratuitamente a tutta la popolazione ed organizzato grazie alla decisiva collaborazione dello Sport Team Sudtirol, la società nella quale Giannelli ha mosso i primi passi prima di andare a Trento.
In questa serata speciale tutta la comunità altoatesina potrà festeggiare il proprio medagliato olimpico a Rio, dove con la nazionale azzurra ha conquistato la medaglia d'argento. Un'iniziativa presentata stamane a Bolzano, in Comune, dove Simone Giannelli è stato ricevuto e premiato con la medaglia ufficiale della città dal sindaco Caramaschi e dall'assessore allo sport Angelo Gennaccaro.
"Sono molto contento di essere qui oggi, finalmente nella mia città – ha detto Simone -. Sono sempre in giro ed oggi devo dire che mi fa particolarmente piacere poter trascorrere del tempo qui a Bolzano".
"Ringrazio Simone Giannelli - ha detto il sindaco Caramaschi - per la gioia che ci ha regalato, conquistando un argento prestigioso. Siamo onorati di avere dei giovani bolzanini che si fanno valere per qualità, impegno, intelligenza, allenamento costanza e determinazione. Tutto ciò credo rappresenti un esempio per la nostra gioventù che mi piace immaginare, bella, impegnata, sana e sportiva. Spero davvero che l'esempio positivo di Simone Giannelli possa essere in qualche modo contagioso e rappresentare uno spot efficace per il volley e in generale per lo sport".