Trento, Lagraria e Oltrefersina, mischia vincente
Rugby. Al via la Serie C. La formazione di Rizzoli sommerge il West Verona di mete. I roveretani non lasciano scampo al Valchiampo. L'Oltrefersina supera la Rotaliana nel primo derby stagionale

TRENTO. Esordio vincente e convincente per Trento e Lagaria nel campionato di Serie C "Poule 2" girone 1 di Rugby, mentre l'Oltrefersina si impone nel derby.
Il Trento sommerge il malcapitato West Verona, infliggendo agli scaligeri 10 mete. Partita mai in discussione e risultato finale eloquente: 68 a 7 per il XV allenato da Lorenzo Rizzoli.
Senza storia nemmeno il primo derby di stagione, il De Varda di Mezzolombardo ha visto di fronte Rotaliana e Oltrefersina. Dopo il primo quarto di gara i perginesi erano già in vantaggio per 0-19 frutto di 3 mete. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma l'Oltrefersina ha saputo contenere le avanzate dei locali e, anzi, ha cinicamente approfittato degli errori altrui per fissare il punteggio nella ripresa sullo 0-29, realizzando altre due mete e quindi ottenendo anche il punto di bonus attacco.
A Noriglio vittoria all'esordio nel torneo anche per il Lagaria impegnato contro il Valchiampo. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa non riescono a concretizzare la supremazia territoriale, la formazione neroverde accelera e chiude la pratica nella seconda frazione, quando pesca tre mete e il punto di bonus.
Domenica prossima tutte le squadre provinciali saranno impegnate in trasferta: Trento e Lagaria si scambieranno gli avversari con i gialloblù nel vicentino a Valchiampo, mentre i roveretani sono attesi sul terreno del West Verona. La Rotaliana cercherà di riscattarsi in quel di Valeggio. Sembra più difficile invece il compito dell'Oltrefersina attesa nella tana del Valpolicella.
RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE C Poule 2 Girone 1
LAGARIA - VALCHIAMPO 29-5
TRENTO - WEST VERONA 68-7
ROTALIANA - OLTREFERSINA 0-29
VALPOLICELLA - SCALIGERA VALEGGIO 31-10