Trentino Volley: si scaldano i motori
Allenamento congiunto con la Calzedonia Verona. Lorenzetti: "Occasione utile per migliorare la condizione fisica e l'intesa tecnico-tattica”

TRENTO. La Diatec Trentino pronta a scendere in campo per verificare la propria condizione di forma. Dopo tre settimane di preparazione, l'allenamento congiunto con la Calzedonia Verona e il test match di giovedì 1 settembre alle 17.00 (ingresso libero) sarà la prima occasione per i tifosi per abbracciare la formazione guidata da Lorenzetti.
Nonostante le due compagini arrivino all'appuntamento a ranghi largamente ridotti, l'incontro presenta diversi motivi di interesse: Verona rappresenta una delle poche squadre ad espugnare l'impianto di via Fersina nella scorsa stagione.
La Trentino Volley aspetta il rientro dagli impegni delle rispettive nazionali oppure dalle Olimpiadi di Rio di sei giocatori: Antonov, Colaci, Giannelli, Lanza, Solè e Van de Voorde; assenti per Verona Kovacevic, Lecat e gli ex Djuric e Ferreira.
“E’ vero che in questo primo periodo il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare la condizione fisica, ma abbiamo anche bisogno di giocare a pallavolo ed innalzare il ritmo degli allenamenti tecnico-tattici. La sessione congiunta con Verona ci servirà proprio per curare questi aspetti" – spiega Angelo Lorenzetti - "Con lo staff tecnico della Calzedonia valuteremo al momento se disputare una vera e propria partita o se invece prediligere esercizi sul sei contro sei. Qualsiasi tipo di allenamento sceglieremo di svolgere in questa occasione ci tornerà comunque utile per migliorare”.
Nove quindi gli elementi a disposizione di Lorenzetti: i palleggiatori Blasi e Pizzini, gli schiacciatori Tiziano Mazzone e Urnaut, i centrali Daniele Mazzone e Burgsthaler, gli opposti Nelli e Stokr ed il libero Chiappa. Fra gli scaligeri, i nomi di maggior richiamo di scena sul parquet del PalaTrento saranno quelli dell’alzatore Baranowicz, dei centrale Anzani e Zingel e del libero Giovi.