Contenuto sponsorizzato

Trentino Volley, a poche ore dall'invito per il Mondiale per Club

La Federazione internazionale di pallavolo dovrebbe cambiare formula del Mondiale per Club e invitare la formazione di Lorenzetti, quattro volte campione del mondo. I tempi sono stretti: l'evento iridato per club si svolgerà in Brasile dal 19 al 23 ottobre

Trentino Volley, campione del mondo per club fra il 2009 e 2012
Di Nicola Baldo - 06 settembre 2016 - 11:21

TRENTO. La stampa argentina è sicura. Nelle prossime ore la Fivb, la Federazione internazionale della pallavolo, assegnerà tre wild card per partecipare al Mondiale per Club: un pass dovrebbe spettare proprio alla Trentino Volley; gli altri due ai sestetti argentine Upcn e Bolivar.

 

L'evento iridato per club, in programma a Minas, in Brasile dal 19 al 23 ottobre dovrebbe vedere quindi al via anche la società trentina, in virtù del secondo posto ottenuto lo scorso anno in Champions League.

 

Oggi, la sicurezza di giocare il Mondiale per Club spetta ai padroni di casa del Minas, ai brasiliani del Sada Cruzeiro, ai campioni d'Europa dello Zenit Kazan (vittoriosi contro la Diatec nella finale di Cracovia in aprile), agli egiziani del Tala'el El Geish in rappresentanza dell'Africa per finire con il Taichung Bank di Taipei per l'Asia.

 

Il condizionale è d'obbligo, in quanto Fivb ha già ufficializzato nei giorni scorsi il calendario di questo Mondiale per Club, che prevede una formula di due giorni e sei squadre.

 

I tempi sono stretti, ma se l'invito della Fivb e il cambio di programma dovessero essere realtà, allora la Diatec potrebbe tornare a lottare per la manifestazione già vinta quattro volte di fila fra il 2009 ed il 2012 in Qatar, mentre sarebbe necessario spostare gli impegni di campionato contro Latina (19 ottobre) e Piacenza (23 ottobre).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato