Tony Longo trionfa alla Val di Fassa Bike
Mountain Bike. Prova autoritaria del capitano della Wilier Force capace di mantenere un ritmo alto per tutta la gara. Battuti Paez e Arias Cuervo. Tony Longo: "Un bel regalo di compleanno in una manifestazione trentina"

MOENA. Tony Longo si aggiudica la Val di Fassa Bike e festeggia nel migliore dei modi il proprio trentaduesimo compleanno. Il capitano della Wilier Force è stato in testa dall'inizio alla fine davanti ai colombiani Leonardo Paez (Olympia Polimedical) e Diego Alfonso Arias Cuervo (Reparto Sport -Lee Cougan).
Grande protagonista indiscusso dal primo all'ultimo dei 48 chilometri della gara marathon trentina, Tony Longo si è lasciato alle spalle tutta la starting list.
"Una bellissima vittoria - spiega il biker della Wilier Force al termine della propria fatica -. Ho cercato di impostare una gara dura fin dall'inizio e di mantenere un ritmo alto e costante. Quando Paez mi ha riagganciato all'inizio dell’ultima salita del percorso ho stretto i denti: sono riuscito a staccarlo in discesa e ad arrivare da solo al traguardo. Tenevo particolarmente a questa gara, sia perché si correva in Trentino sia perché oggi era il giorno del mio compleanno. Mi sono fatto un bel regalo e sono contento di averne fatto uno anche alla mia squadra".