Scalatori alla prova contro il tempo
Ciclismo. Domenica 18 da Tesero all’Alpe di Pampeago: tanti i protagonisti come Varesco, Gschnitzer, Tumler e Gazzini in odore di vittoria alla cronoscalata organizzata da Ski Center Latemar e US Litegosa,

TESERO. Domenica 18 sarà il giorno della quinta edizione del Trofeo Passo Pampeago, una cronoscalata organizzata da Ski Center Latemar e US Litegosa, che al termine della manifestazione destinerà un euro per ogni iscritto all'associazione benefica Bambi.
Partenza da Piazza Nuova a Tesero per affrontare i 10.5 km che portano ai 2.000 metri d'altitudine di Passo Pampeago, dopo aver superato impervie salite con pendenze medio del 10% e massime del 15%.
Tanti i protagonisti attesi al nastro di partenza: da Jarno Varesco in cerca del poker di vittorie nella manifestazione, a Paolo Decarli, passando per Andreas Tappeiner, Micheal Tumler, Stephan Unterthurner, senza dimenticare Andrea Zamboni, Tarcisio Linardi, Alexander Gufler e Gabriele Depaul.
Nella categoria femminile Serena Gazzini sembra nettamente favorita, ma Francesca Pisciali e Sarah Bader promettono battaglia.
Il Trofeo Pampeago è inoltre prova finale per i circuiti Uphill Challenge e Südtirol Berg Cup.