Radovan, Bortolas e Moreschini brillano nella Nazionale Giovani
Salto e combinata. Il Monte Giner si aggiudica la classifica a squadre nelle gare in scena a Predazzo per il salto e Varena per la combinata

PREDAZZO. I saltatori e combinatisti trentini hanno brillato nella gara Nazionale giovani organizzata dall'Us Lavazè in scena a Predazzo e Varena.
Una giornata di gare particolarmente intensa, che si è aperta con la sfida dal trampolino del centro Stalimen di Predazzo: nella sfida allievi si è distinto Stefano Radovan del Monte Giner con 211,5 punti dal trampolino Hs35, davanti ai portacolori della Dolomitica Gabriele Monteleone e Iacopo Bortolas.
Lena Prinoth si è imposta nella categoria under 14, precedendo Annika Sieff dell’Us Lavazè e la talentuosa Giada Tomaselli del Monte Giner, mentre nella under 12 dal trampolino Hs20 Davide Moreschini (Monte Giner) ha dimostrato di avere talento e determinazione aggiudicandosi la gara davanti ai due gardenesi Manuel Senoner e Camilla Comazzi. Infine nella under 10 Erika Pinzani ha inflitto un distacco importante alle due compagne di scuderia Ludovica Del Bianco ed Emma Princi.
La corsa podistica in quel di Varena ha concluso il programma di gare. Nella gara più attesa, quella under 14, Iacopo Bortolas si è aggiudicato la medaglia d'oro precedendo Stefano Radovan e Lena Prinoth.
Nella categoria under 12 invece Davide Moreschini ha confermato il proprio stato di forma superando Camilla Comazzi e Manuel Senoner.
Ludovica Del Bianco ha preceduto le compagne di squadra Erika Pinzani e Emma Princi nell'under 10.
La speciale classifica a squadre recita: Gruppo Sportivo Monte Giner primo, quindi Monti Lussari e Sci Club Gardena.