Molveno ricorda Carlo Bonetti: il Südtirol vince la Baby Cup
Oltre 220 bambini hanno animato nella giornata di oggi il centro sportivo di Molveno in occasione della seconda edizione di "Baby Cup". Il torneo riservato alla categoria Pulcini ha visto 16 squadre provenienti da Trentino, Alto Adige e Veneto sfidarsi per vincere la manifestazione dedicata a Carlo Bonetti

MOLVENO. Oltre 220 bambini hanno animato nella giornata di oggi il centro sportivo di Molveno in occasione della seconda edizione di "Baby Cup - Trofeo Carlo Bonetti".
Il torneo riservato alla categoria Pulcini ha visto 16 squadre provenienti da Trentino, Alto Adige e Veneto sfidarsi per vincere la manifestazione dedicata a Carlo Bonetti, figura importante per la storia del sodalizio oggi presieduto da Alessandro Sartori.
Carlo Bonetti, medico condotto originario dell'altipiano, si è impegnato attivamente nella crescita della società sportiva del Molveno, prima come giocatore, quindi come dirigente e per dieci anni in qualità di presidente.

"Una figura stimata e nel cuore di tutti - ricorda Alessandro Sartori -. L'evento è andato oltre ogni aspettativa e siamo già al lavoro per la prossima edizione per crescere ancora. Non solo calcio, grazie al sostegno di tante istituzioni come il Comune oppure la società Sit che ha fornito i gonfiabili, oggi il divertimento non è proprio mancato. Questo torneo rappresenta per Molveno un momento molto sentito per ricordare e ritrovarsi nella memoria di Carlo Bonetti. Rispetto, disciplina e divertimento erano i suoi principi che intendiamo portare avanti con convinzione. Inoltre aveva sempre un occhio di riguardo per i più piccoli e la loro crescita in valori importanti, per questo il torneo è riservato alla categoria Pulcini. Non per ultimo, un sentito ringraziamento ai numerosi collaboratori e volontari che con impegno e passione permettono il successo di questa manifestazione".
Per la cronaca, in campo le formazioni di Arco, Bozner, Calisio, ViPo Trento, i campioni uscenti del Comano Terme, Bassa Anaunia, Mezzocorona, Predaia, Garibaldina, V. Romano, S. Pietro, Solteri, Voran Leifers, i padroni di casa del Molveno e Cittadella (la squadra maggiore milita in Serie B) si sono dovute inchinare al Südtirol - Alto Adige.