Le nuove leve del ghiaccio in rosa
Hockey. Il raduno organizzato da H.C. Pinè e H.C. Trento ha visto la partecipazione di 17 giovani promesse del movimento trentino

PINE'. Si è conclusa la prima edizione del "Pink Hockey Day", raduno organizzato dalle società H.C. Pinè e H.C. Trento. L'evento all'Ice Rink Pinè ha visto la partecipazione di 17 ragazzine trentine nate fra il 2004 e il 2008 per uno sguardo sul futuro dell'hockey in rosa provinciale.
Lo scopo della manifestazione era quello di conoscere meglio le giovani atlete presenti sul territorio provinciale, valutare le loro potenzialità, monitorarne la crescita sportiva e tecnica.
Sotto la supervisione tecnica di Elisa Pavan, istruttore Fisg dell’H.C. Trento ed ex giocatrice, le atlete che militano attualmente nel campionato italiano di serie A femminile, come Linda De Rocco, capitano della nazionale italiana senior, Emma Cossalter e le trentine Eleonora Dalprà e Alice Gasperini si sono rese disponibili come esempio di un hockey femminile non solo possibile, ma anche praticato ad alti livelli con grandi risultati e soddisfazioni.