Le 6 squadre regionali di serie B femminile a caccia della Coppa Dolomiti
Pallavolo. Il Palasport di Volano ospiterà il torneo con Volano, Studio A55 Ata Trento Volley, Pallavolo C9 Arco Riva, Gpi Group Rovereto, Argentario Trento e Neruda Volley Bolzano si sfideranno a colpi di muri e schiacciate

TRENTO. Nel pomeriggio di domenica 9 ottobre andrà in scena la seconda edizione della “Coppa Dolomiti”, il trofeo pre-campionato organizzato dal portale www.dolomitivolley.it.
Ed anche in questa stagione, come l'anno scorso, sarà il palasport di Volano – in via Zucchelli – ad ospitare le partite di questa manifestazione di preparazione all'inizio dei campionati di serie B. La “Coppa Dolomiti”, infatti, è un evento pensato per permettere ai sestetti trentini che militano in serie B1 e B2 di giocare almeno alcune gare prima dell'esordio nei rispettivi campionati: nell'ultima domenica prima di iniziare a fare sul serio, sabato 15 e domenica 16 ottobre, saranno tre le partite ad andare in scena. In una giornata che sarà non solo l'ultimo banco di prova prima dell'esordio in serie B, ma anche una bella occasione per promuovere i tornei cadetti, ormai prossimi alla partenza.
Oltre alla compagine Vallagarina padrona di casa e campione uscente, schierate ai nastri di partenza anche Studio A55 Ata Trento Volley (Serie B1) e le squadre di Serie B2 Pallavolo C9 Arco Riva, Gpi Group Rovereto, Argentario Trento e Neruda Volley Bolzano.
Il fischio d'inizio sarà dato alle ore 15 di domenica 9 ottobre, quando prenderà il via una disfida valida per il quinto/sesto posto. In base ad alcuni calcoli, infatti, gli accoppiamenti saranno decisi a tavolino in questi giorni ed ufficializzati nel corso della settimana. A seguire si giocheranno la finalina per il terzo/quarto posto e quindi per la vittoria finale. Tutte le gare andranno in scena con la formula alla meglio dei tre set, con eventuale terzo parziale giocato fino al 15esimo punto. Al termine degli incontri la cerimonia di premiazione.