La Trentino Volley parteciperà al Mondiale per Club
Pallavolo. Trento attesa in Brasile fra il 18 e 23 ottobre. Minas Tenis Clube, Bolivar e UPCN San Juan le avversarie nella Pool B. Mosna: "Invito inatteso che ci inorgoglisce"

TRENTO. Adesso è arrivata anche l'ufficialità dalla Fivb. La Trentino Volley sarà ai nastri di partenza del prossimo Mondiale per Club previsto a Betim in Brasile fra il 18 e 23 ottobre.
"C’è grande soddisfazione per questo inatteso invito che ci inorgoglisce. - spiega il Presidente Diego Mosna – La partecipazione al Mondiale per Club garantirà ulteriore prestigio alla nostra squadra e ai nostri sponsor".
Il calendario dell’imminente stagione 2016/17 si arricchisce quindi di un ulteriore impegno internazionale di peso per la società di via Trener che ha ottenuto l'invito ufficiale in qualità di vice-campione d’Europa.
Si tratta della settima partecipazione alla massima competizione iridata per Trento, manifestazione finita nella ricca bacheca societaria ben quattro volte consecutivamente fra il 2009 ed il 2012.
Trentino Volley completa l’elenco delle otto compagini che parteciperanno al torneo e che vedrà la presenza già confermata della squadra brasiliana organizzatrice, il Minas Tenis Clube, dei connazionali Campioni uscenti del Sada Cruzeiro, dei Campioni d’Asia del Tachung Bank VC (Taipei), dei Campioni d’Africa del Tala Ea El Giesh (Egitto), dei Campioni d’Europa dello Zenit Kazan (Russia) e di due compagini argentine di primo livello come il Bolivar e l’UPCN San Juan.
La formula della manifestazione iridata non presenterà novità rispetto alle sei precedenti partecipazioni trentine: le otto squadre disputeranno la prima fase divise in due gironi da quattro e quindi per le prime due classificate spazio a semifinali e finali.
Nella fase a gironi, Trentino Volley è stata inserita nella Pool B, che comprende Minas Tenis Clube e le due argentine Bolivar e UPCN San Juan.