Il Trentino vola in Sardegna per il Trofeo Coni
Sabato e domenica le squadre giovanili under 14 di diverse discipline sportive parteciperà alla manifestazione prevista in Sardegna. L'evento sportivo prevede la partecipazione di 3.000 atleti in rappresentanza delle diverse regioni nazionali. Torgler: "Godetevi queste giornate, oltre al risultato"

TRENTO. 130 giovani atleti trentini under 14 sono attesi in Sardegna per il Trofeo Coni in rappresentanza della Provincia di Trento. Dal 22 al 24 settembre gli atleti delle diverse discipline sportive di arti marziali, calcio, dama, ginnastica, hockey, nuoto, orienteering, pallamano, pugilato, rugby, scacchi, sci nautico, tamburello, tiro con l'arco, triathlon e vela sfideranno le altre rappresentative regionali del territorio nazionale.
Le gare si svolgeranno fra Cagliari, Quartu, S.Elena, Pula Villasimius e Selargius. La manifestazione coinvolge in tutto circa 3.500 unità tra atleti e tecnici.
Il presidente del comitato trentino del Coni Torgler ha invitato i giovani rappresentanti del Trentino di dimenticarsi della tecnologia: “Lasciate a casa il cellulare - ha spiegato – perché con i telefonini non si stringono nuove amicizie. State coi vostri compagni, con gli avversari, scherzate, prendetevi in giro, litigate se serve, ma cercate di vivere in fondo questa esperienza. Nessuno vi sgriderà se non vincerete quindi godetevi queste giornate”.