Il Trentino ringrazia gli atleti olimpici di Rio
Olimpiadi di Rio 2016. Il grazie della comunità per i reduci dell'olimpiade Francesca Dallapè, gli azzurri della Trentino Volley, Giordano Benedetti, Silvano Chesani, Yuri Floriani e Ruggero Tita sarà martedì 6 settembre alle 16

TRENTO. La città si prepara per accogliere gli atleti trentini impegnati all'ultima Olimpiade di Rio 2016. Martedì 6 settembre alle 16 il governatore Ugo Rossi e l'assessore allo sport Tiziano Mellarini incontreranno in Provincia Francesca Dallapè, i giocatori della Trentino Volley Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli e Filippo Lanza; quindi Giordano Benedetti per gli 800 metri, Silvano Chesani per il salto in alto, Yuri Floriani per i 3.000 siepi e Ruggero Tita per la vela classe 49er. Una breve cerimonia che vuole essere momento di ringraziamento ai portabandiera trentini da parte dell'intera comunità.
Nell'ultima rassegna olimpica Francesca Dallapè (tuffi in sincro) e i pallavolisti azzurri targati Trentino Volley hanno conquistato la medaglia d'argento, senza dimenticare gli altri atleti che hanno tenuto alto l'onore trentino.