Il rugby trentino pronto alla mischia
Lagaria, Oltrefersina, Rotaliana e Trento inserite nel Girone 1 di Serie C. Bolzano, dopo il ritiro a metà stagione scorsa, non sarà al via della stagione 2016/17

TRENTO. Il rugby trentino è pronto a vivere un'altra stagione di mischia a partire da domenica 9 ottobre. La Federugby ha reso noto i calendari della nuova Serie C: le quattro formazioni trentine del Lagaria, Oltrefersina, Rotaliana e Trento sono state inserite nel Girone 1, mentre risponde assente all'appello il Bolzano che, dopo il ritiro a metà stagione scorsa, non è riuscito ad allestire la prima squadra e quest’anno si dedicherà esclusivamente al settore giovanile.
La novità principale risiede nella presenza della new entry vicentina, il Valchiampo: rimangono invece confermate tutte le altre compagini come West Verona, Scaligera Valeggio e Valpolicella.
La prima giornata vedrà il Trento e Lagaria impegnate subito sui rispettivi terreni amici contro West Verona e Valchiampo; al vecchio de Varda di Mezzolombardo Rotaliana e Fersina si contenderanno invece l’esito del primo di una lunga serie di derby in salsa trentina.