Giro al Sas e Trento Half Marathon corrono veloci: confermata la presenza dei vincitori della scorsa edizione
Grande attesa per le manifestazioni in calendario per sabato 1 e domenica 2 ottobre. La novità 2016: Trento Duo Half Marathon e la possibilità di correre i 21 km di gara a staffette da due concorrenti

TRENTO. Il settantesimo Giro al Sas e la sesta edizione di Trento Half Marathon corrono veloci verso sabato 1 e domenica 2 ottobre.
La grande classica del podismo italiano e internazionale in programma sabato è già sicura della presenza del bi-campione in carica Muktar Edris, recente protagonista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro; così come nella Half Marathon di domenica 2 i vincitori dell'edizione 2015, ovvero i keniani Elvis Kipkoech e Marta Akeno, proveranno a ripetersi sulle strade del capoluogo trentino.
Oltre alle non competitive Giro al Sas Kids e alla Happy Family Run, l'edizione 2016 presenta la novità della Trento Duo Half Marathon e la possibilità di correre i 21 km di gara a staffette da due concorrenti.
Il Trento Running Festival 2016 sarà inoltre affiancato da una serie di eventi collaterali, tra cui spicca il Trento Running Expo, allestito in Piazza Fiera, alla presenza del vincitore di undici edizioni della 100 km del Passatore Giorgio Calcaterra e di campioni del passato quali Gelindo Bordin (campione olimpico della maratona a Seul 1988) e Salvatore Bettiol.