Giannelli è già un centenario, Lanza raddoppia e taglia le 200 presenze
Pallavolo. Ennesima soddisfazione per il prodigio di Bolzano. Jan Stokr invece ha messo a terra 2.000 palloni per la Trentino Volley. Filippo Lanza dopo cinque stagioni è sesto per numero di presenze nella storia della Diatec

TRENTO. La Supercoppa ha lasciato l'amaro in bocca alla truppa di Angelo Lorenzetti, ma il week-end ha regalato due prestigiosi traguardi per Filippo Lanza, Simone Giannelli e Jan Stokr in maglia Trentino Volley.
In cinque stagioni, il capitano della Diatec Trentino ha collezionato la presenza numero 200: il record appartiene a Birarelli (arrivato a quota 345), seguito da Bari (339), Kaziyski (334), Colaci (290), Della Lunga (215) e quindi Filippo Lanza.
Nonostante l'età, Simone Giannelli entra invece nel club dei centenari. Il regista bolzanino si è tolto un'altra soddisfazione della sua giovane carriera, dopo essere stato in assoluto il più giovane giocatore ad esordire in prima squadra (poco più che diciassettenne il 27 ottobre 2013 a Ravenna) e a vincere uno scudetto.
Jan Stokr ha superato infine i 2.000 punti per la Diatec Trentino, agguantando il quarto posto: lo speciale trono dei bomber appartiene a sua maestà Kaziyski, fermo a 4.945 palloni messi a terra.