Daniel Oss d'argento nella cronometro a squadre
Ciclismo. La Bmc si ferma a 11'' dalla medaglia d'oro, conquistata dalla Etixx-Quick Step priva di Matteo Trentin. Il borghigiano ha concluso al quarto posto la Parigi-Tours

TRENTO. Medaglia d'argento per Daniel Oss nella cronometro a squadre del Mondiale di ciclismo in corso di svolgimento a Doha domenica 9 ottobre. La Bmc conclude la gara a soli 11'' dalla Etixx-Quick Step priva però di Matteo Trentin. Terzo posto per gli australiani della Orica Bike Exchange.
Il passista Matteo Trentin era invece impegnato lungo il percorso di 252,50 km della Parigi-Tours, vinta dopo una gara molto veloce e dal ritmo alto da Fernando Gaviria: il colombiano ha beffato il gruppo partendo a circa 500 metri dal traguardo sul rettilineo finale della classica per velocisti.
La cronometro a squadre ha inaugurato la kermesse iridata che vivrà il suo apice domenica 16 ottobre, dove il borghigiano e Daniel Oss sono attesi nel gruppo azzurro, che sotto la guida ct Davide Cassani, sfiderà la concorrenza di altri 74 Paesi e il grande caldo del deserto.