Ci sono i campioni tedeschi al Memorial Brusinelli per l'Aquila
Basket. La Dolomiti Energia affronta in semifinale i campioni di Germania sabato alle 20.30. Pascolo contro Ljubljana l'altra sfida. Dusmet: "Un'avversaria di alto livello ci aiuterà a crescere ancora"

TRENTO. La Dolomiti Energia onorerà questo week-end la memoria di Gianni Brusinelli, padre fondatore del progetto Aquila Basket. Il PalaTrento vedrà sul parquet un evento internazionale e di sicuro valore grazie anche alla presenza di società del calibro dei campioni tedeschi del Brose Bamberg, dei campioni d'Italia dell'EA7 Milano e l'Union Olimpija Ljubljana.
"Per noi è un momento particolare della stagione, in cui la squadra sta facendo importanti passi in avanti, grazie alla partecipazione e disponibilità che tutti stanno mettendo in campo. - spiega Davide Dusmet, assistant coach di Buscaglia - In questa fase ovviamente l'attenzione è tutta concentrata sul nostro gioco, sulla nostra difesa, e non certo sulla preparazione alle caratteristiche degli avversari. Affrontare subito una squadra di Eurolega come il Brose Bamberg sarà utilissimo, perché ci permetterà di lavorare sui ritmi ed i tempi delle giocate in attacco, sulle spaziature, sull'attenzione difensiva, contro una avversaria davvero di alto livello".
Dopo aver portato a casa il Trofeo dei Consorzi, l'Aquila Basket torna in campo quindi sabato alle 20.30 nella semifinale del Memorial Brusinelli contro il Brose Bamberg. Domenica la sfida contro gli sloveni oppure l'EA7 dell'ex aquilotto Davide Pascolo.