Al via la Coppa Dolomiti
Sei squadre del Trentino Alto Adige della serie cadetta si sfidano nella seconda edizione della Coppa Dolomiti, manifestazione organizzata dal portale web regionale www.dolomitivolley.it

TRENTO. Tutti a caccia dell'AS Volano Volley, campione uscente della Coppa Dolomiti. Oltre alla compagine Vallagarina, schierate ai nastri di partenza anche Studio A55 Ata Trento Volley (Serie B1) e le squadre di Serie B2 Pallavolo C9 Arco Riva, Gpi Group Rovereto, Argentario Trento e Neruda Volley Bolzano. Sei squadre protagoniste, un trofeo: la seconda edizione della Coppa Dolomiti, manifestazione organizzata dal portale web regionale www.dolomitivolley.it.
Da quest'anno la Coppa Dolomiti femminile cambia veste e inaugura una nuova formula. Non una sola giornata di sfide appassionanti, ma un vero e proprio campionato in gare di sola andata e 15 incontri in meno di un mese sui campi delle rispettive compagini (Trento, Rovereto, Riva del Garda e San Giacomo di Laives), prima della giornata di finali nel capoluogo per assegnare questa seconda edizione. Al termine delle ostilità le due squadre con più punti conquistati durante il cammino si affronteranno per il successo finale, mentre terza e quarta si sfideranno per il terzo gradino del podio e gli ultimi due sestetti invece si giocheranno quinta e sesta posizione.
Tutti i sestetti femminili del Trentino Alto Adige hanno dato la propria disponibilità a partecipare all'evento, che prenderà il via dalla metà di settembre per concludersi con la giornata delle finali in programma nel fine settimana dell'8 e 9 ottobre. La Coppa Dolomiti, infatti, ha come finalità la possibilità per le formazioni regionali di disputare un buon numero di incontri preparatori prima dell'inizio dei campionati nazionali di serie B, in programma il prossimo 15 ottobre, e di lanciare proprio la promozione dei tornei cadetti.