3TBike, a Telve in tanti corrono per vincere
Mountain Bike. Domenica 2 ottobre alle ore 10 Telve Valsugana protagonista delle ruote grasse. La manifestazione del G.S. Lagorai chiude il circuito del Challenge Trentino Mountain Bike

TELVE. Si scaldano i pedali per la "3T Bike" di Telve in programma domenica 2 ottobre alle 10, manifestazione organizzata dal G.S. Lagorai Bike, che chiude il circuito del Challenge Trentino Mtb e prevede un percorso di 32 km e 1.315 metri di dislivello.
Alla sfida in Valsugana parteciperà un lotto di contendenti di alto livello qualitativo e i pronostici sono per il leader del circuito Matteo Valsecchi in campo maschile e Lorenza Menapace in quello femminile, reduce dalla recente vittoria in Val di Non.
Pronto per dare battaglia ci sarà anche il trentino Andrea Zamboni, attualmente al comando della graduatoria M1 e della classifica dello Scalatore, quindi risponderanno presente anche gli altoatesini Johannes Schweiggl e Johann Pallhuber, coppia pericolosissima quando inforca una mtb e capace di dare il meglio negli itinerari non particolarmente lunghi.
Gli altri trentini in lizza per la vittoria sono invece l’idolo di casa Alberto Lenzi, Ivan Degasperi, Alessandro Forni, Andrea Righettini e Christian Pallaoro.
Occhi puntati infine sul livignasco Mattia Longa, il vincitore dell'edizione 2015 Vito Buono, Tony Longo, il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez e il giovane Matteo Cucchi.
La concorrenza di Lorenza Menapace saranno invece Elisa Gastaldi e Veronica Di Fant, oltre alle sempre temibili Lorena Zocca, Patrizia D’Amato, Meriziana Florian, Margit Zulian e Silvia Piccoli.
Domani in località Colle San Pietro (Ziolina) alle ore 14.30, ad anticipare la sesta sfida di Trentino MTB, ci sarà la “Mini3TBike” riservata ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni, in una spettacolare location che farà divertire gli aspiranti delle ruote grasse suddivisi nelle categorie “Topolini”, “Pulcini”, “Scoiattoli” e “Cuccioli”.