Super sfida per l'Olympia Rovereto: sabato al "PalaMarchetti" (ore 17) arriva il Mantova, una delle due capolista del campionato
Si tratta di un test ad altissimo coefficiente di difficoltà per il club presieduto da Emanuel Festini e Giorgia Grigoletti, che però potrà affrontare il match con una serenità, visto che la classifica sorride ampiamente ai rossoblù, capaci (da matricola assoluta della categoria) di conquistare 20 punti, con 10 lunghezze di margine sulla zona playout e 13 sulla quota retrocessione

ROVERETO. Altro giro e altra "super" sfida per l'Olympia Rovereto che domani, sabato 18 gennaio (kick off alle 17), inizierà il girone di ritorno del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5, ospitando al "PalaMarchetti" il Saviatesta Mantova, una delle due capolista del girone.
Un test ad altissimo coefficiente di difficoltà per la compagine guidata da Beppe Saiani, che però potrà affrontare il match con una serenità, visto che la classifica sorride ampiamente ai rossoblù, capaci (da matricola assoluta della categoria) di conquistare 20 punti, con 10 lunghezze di margine sulla zona playout e 13 sulla quota retrocessione.
L'avversario sarà di quelli tosti, una delle favorite per il passaggio di categoria, che annovera tra le proprie fila giocatori di grande esperienza e qualità: il match d'andata terminò 5 a 0 in favore dei virgiliani e quello in programma domani in via Piomarta non sarà nemmeno l'ultimo incrocio stagionale tra le due squadre, che si ritroveranno di fronte anche l'11 febbraio nella sfida "secca" valevole per il primo turno di Coppa Italia di serie A2 Elite.
L'impegno contro Mantova aprirà un ciclo di partite estremamente impegnative per i rossoblù, che affronteranno poi nell'ordine MestreFenice, Lecco, Maccan Prata ed Elledì, tutte squadre che - attualmente - precedono in classifica il club presieduto da Emanuel Festini e Giorgia Grigoletti.
Sono quattordici i giocatori convocati da Saiani che porterà Veronesi, Ceschini, Spangaro, Cristel, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Hachimi, Rafinha, Onzaca, Vivian, Frisenna, Bazzanella, Simoncelli e scioglierà le riserve solamente poco prima del match.
Dirigeranno l'incontro Vincenzo Buzzacchino di Taranto e Andrea Dessi di Oristano con Marco Amatucci di Milano al crono. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.