Contenuto sponsorizzato

Sinner in campo contro l'americano Giron: in palio l'accesso agli ottavi di finale. L'Australian Open entra nel vivo. Ecco quando giocherà e dove vedere il match

L'appuntamento è per le 9 (ora italiana: in Australia saranno le 20) con Sinner che dovrà fare meglio rispetto al primo set e mezzo del match contro Schoolkate. In palio l'accesso agli ottavi di finale del primo Slam del 2025 dove il vincente troverà uno tra Holger Rune e Miomir Kecmanovic

Di D.L. - 17 gennaio 2025 - 12:29

MELBOURNE. Ancora in sessione serale (secondo l'orario australiano: in Italia sarà mattina) e ancora sul "centrale" della Rod Laver Arena. D'altronde è il numero 1 al mondo e quando gioca lui lo stadio si riempie, indipendentemente dal nome dell'avversario.

 

Dopo aver faticato più del previsto per avere ragione del "padrone di casa" Schoolkate, domani - sabato 18 gennaio - Jannik Sinner tornerà in campo per il terzo turno dell'Australian Open: il fuoriclasse di Sesto affronterà l'americano Marcos Giron, numero 46 al mondo, in una sfida che, ovviamente, vede il fuoriclasse di Sesto grande favorito.

 

In palio ci sarà l'accesso agli ottavi di finale del primo Slam del 2025, dove il vincente affronterà uno tra Holger Rune e Miomir Kecmanovic, anch'essi in campo sabato. Il torneo, insomma, si appresta ad entrare nel vivo.

 

In Italia saranno le 9 del mattino e Sinner dovrà comunque fare meglio rispetto al primo set e mezzo del match di giovedì contro Schoolkate, che ha giocato la "partita della vita" e messo in difficoltà Jannik. Che, una volta prese le misure, ha spazzato via l'avversario, ma una partenza a rilento contro un avversario di rango decisamente superiore quale è Giron potrebbe creare ben più di un problema all'altoatesino.

 

Tra i due esiste un solo precedente, che risale al Masters 1.000 di Shangai del 2023 con Sinner che s'impose in due set (7-6, 6-2). Il match, al di là del successo, fu molto importante per l'azzurro che, grazie alla vittoria, acquisì l'aritmetica certezza della qualificazione alle Finals di Torino.

 

 

La sfida tra Sinner e Giron, come tutto l'Australian Open, verrà trasmessa in diretta su Eurosport (in modalità pay per view), disponibile sia su Sky che su Dazn, e in streaming su Now.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato