Contenuto sponsorizzato

Sinner è un rullo compressore: il numero 1 al mondo travolge in tre set Giron e vola agli ottavi di finale dell'Australian Open

Se contro Schoolkate aveva avuto qualche difficoltà nel primo set e mezzo, contro l'americano Giron - numero 46 al mondo - Jannik Sinner si è dimostrato - ancora una volta - "cannibale" ingiocabile per chi non è un fuoriclasse: 6-3- 6-4, 6-2 il finale in due ore

Di D.L. - 18 gennaio 2025 - 11:39

MELBOURNE. Un rullo compressore. Se contro Schoolkate aveva avuto qualche difficoltà nel primo set e mezzo, contro l'americano Giron - numero 46 al mondo - Jannik Sinner si è dimostrato - ancora una volta - "cannibale" ingiocabile per chi non è un fuoriclasse.

 

Il numero 1 al mondo s'impone in tre set (6-3, 6-4, 6-2) al termine di un incontro a senso unico, in cui ha provato anche altre soluzioni tattiche: per l'altoatesino si tratta del quarto approdo agli ottavi di finale dell'Australian Open in sei partecipazioni. Adesso Jannik attende di conoscere il nome del prossimo avversario, uno tra il danese Holger Rune (13 del ranking) e Miomir Kecmanovic (numero 51), che si sfideranno a breve.

 

Sinner mette subito le cose in chiaro: servizio, break e servizio. In men che non si dica il numero 1 al mondo vola sul 3 a 0, ipotecando il primo set e gestendo poi le operazioni con un solo piccolo "brivido" nel nono game, quando concede la prima palla break del match all'americano, ma mette tutto a posto con la battuta e poi chiude 6-3 in 34 minuti.

 

Tra i due la differenza è abissale e il fuoriclasse di Sesto è in pieno controllo dell'incontro anche nel secondo set: Giron regge l'impatto all'inizio, ma nel quinto game cede il servizio. L'americano avrebbe subito la palla del contro break, ma con il servizio l'azzurro mette le cose a posto e va a servire per il set: il numero 46 si trova 0-30, ma poi un servizio a 203 all'ora con successivo dritto fa tornare l'inerzia dalla parte di Jannik che vince 6-4.

 

Il terzo parziale sembra più equilibrato, ma è una sensazione che dura per pochi giochi: servizio e break Sinner, servizio e break - il primo del match - Giron, che però non ne ha più. Break, servizio e ancora break per Jannik che ha fretta di chiudere per risparmiare quante più energie possibili. E, alla prima occasione, in due ore, l'altoatesino manda in archivio la sfida (6-2) e vola agli ottavi di finale, in attesa di conoscere il nome del proprio avversario.

 

Se contro Schoolkate aveva avuto qualche difficoltà nel primo set e mezzo, contro l'americano Giron - numero 46 al mondo - Jannik Sinner si è dimostrato - ancora una volta - "cannibale" ingiocabile per chi non è un fuoriclasse., spiana ulteriormente la strada verso la finale al numero 1 al mondo: dopo Medvedev un altro "top five" lascia dunque l'Australian Open. Tra gli azzurri fuori Musetti, superato da Shelton, mentre bravissimo Sonego, vittorioso contro Marozsan.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato