Contenuto sponsorizzato

Sinner affronta Schoolkate, numero 173 al mondo, nel secondo turno dell'Australian Open. Ecco quando giocherà il numero 1, che guarda già al terzo turno

L'appuntamento è per le 9 (ora italiana, in Australia saranno le 20) di domani, giovedì 16 gennaio.  Troppa differenza tra i due e il rischio che l'altoatesino sottovaluti l'impegno, dando così un po' di "pepe" al match, non esiste, visto che Sinner ha nella mentalità, nell'approccio e della "maniacalità" nel preparare ogni singolo match, alcune delle (tante) proprie armi migliori

Di D.L. - 15 gennaio 2025 - 13:29

MELBOURNE. L'appuntamento è per le 9 (ora italiana, in Australia saranno le 20) di domani, giovedì 16 gennaio.

 

Jannik Sinner tornerà a deliziare il pubblico della Rod Laver Arena, il campo principale (come si confà al numero 1 al mondo) dell'Australian Open, affrontando il "padrone di casa" Tristan Schoolkate, numero 173 del ranking in una sfida che, nonostante il supporto del pubblico (che sarà dalla parte dell'australiano, come è normale sia), è da considerarsi assolutamente impari.

 

Il numero 1 al mondo, che va a caccia del bis ed è il grande favorito per il successo a Melbourne (anche sei i risultati sin qui conseguiti hanno mostrato un Alcaraz in grandissima forma) affronterà infatti un tennista che, sino a questo momento, ha vinto due sole partite nel circuito maggiore in singolare e in bacheca ha un solo trofeo, conquistato in doppio due anni fa assieme all'olandese Griekspoor nell'Atp 250 di Anversa. Schoolkate non si è qualificato all'Australian Open passando per le forche caudine delle lunghe e difficili qualificazioni, ma ha beneficiato di una wild card per accedere al tabellone principale.

 

Troppa differenza tra i due e il rischio che l'altoatesino sottovaluti l'impegno, dando così un po' di "pepe" al match, non esiste, visto che Sinner ha nella mentalità, nell'approccio e della "maniacalità" nel preparare ogni singolo match, alcune delle (tante) proprie armi migliori.

 

Insomma sulla carta non ci sarà partita: resta solamente da capire se Jannik giocherà al cento per cento e proverà a chiudere la contesa nel minor tempo possibile, oppure se si "risparmierà", preservando qualche energia (soprattutto mentale) in vista dei prossimi impegni.

 

Chi non alcun dubbio a riguardo sono i bookmakers che quotano la vittoria di Sinner a 1.01 (praticamente scommettendo un euro si vince un centesimo), mentre il successo di Schoolkate è dato a 15.

 

Intanto avanzano senza problemi anche gli avversari principali del fuoriclasse Sesto con Alcaraz che ha travolto in tre set il giapponese Nishioka senza praticamente mai soffrire (solo cinque games concessi all'avversario), mentre Djokovic ha lasciato un parziale al portoghese Faria e Zverev si è sbarazzato agevolmente dello spagnolo Martinez, sconfitto 6-1, 6-4, 6-1.

 

La sfida tra Sinner e Schoolkate, come tutto l'Australian Open, verrà trasmessa in diretta su Eurosport (in modalità pay per view), disponibile sia su Sky che su Dazn, e in streaming su Now.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato