Contenuto sponsorizzato

L'Olympia Rovereto torna al "PalaMarchetti" per l'ultima giornata d'andata: sabato (ore 15) sfida importantissima in orario inedito contro il Modena Cavezzo

I rossoblù, reduci dalla sconfitta patita lo scorso 27 dicembre sul campo del Cdm Genova, vanno a caccia dei tre punti per chiudere l'andata a quota 20 punti, un risultato eccellente per una neopromossa all'esordio assoluto in categoria. Mister Saiani recupererà il portiere Ceschini e conta sull'apporto della "torcida" rossoblù, vero sesto uomo dei lagarini

Di D.L. - 10 gennaio 2025 - 13:08

ROVERETO. Cambia l'orario (kick off alle 15), ma non la voglia e il bisogno di bottino pieno dell'Olympia Rovereto, che sabato 11 gennaio andrà a caccia dei tre punti nell'ultima giornata d'andata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5.

 

Nel primo impegno del 2025, dopo la breve sosta invernale,  i rossoblù di Beppe Saiani affronteranno al "PalaMarchetti" il Modena Cavezzo in una sfida che rappresenta un crocevia fondamentale in chiave salvezza.

 

La situazione in classifica dei lagarini è decisamente buona, considerando che l'Olympia è neopromossa e "matricola" della categoria: Frisenna e compagni hanno raccolto 17 punti in 12 partite, conquistando già aritmeticamente la qualificazione al primo turno di Coppa Italia, al quale parteciperanno le prime otto classificate al termine della fase ascendente di torneo.

 

Serve, ora, una vittoria per chiudere l'andata a quota 20, tenere a distanza di sicurezza la zona "calda", lontana attualmente sette punti, visto che una delle due terzultime è proprio il Modena Cavezzo. Vincere sabato significherebbe compiere un significativo step in chiave salvezza: per l'occasione il tecnico roveretano ritroverà il portiere Ceschini, ai box da oltre un mese, uno degli elementi cardine della squadra.

 

Al "PalaMarchetti" è atteso, come ormai da consuetudine, il pubblico delle grandi occasioni che accompagna il club di Emanuel Festini e Giorgia Grigoletti in tutte le gare casalinghe. Poi non ci sarà tempo di rifiatare: sabato prossimo - 18 gennaio - sarà ancora tempo di grande sfida, visto che a Rovereto arriverà una delle due capolista, il Mantova, che potrebbe essere anche l'avversario dei trentini anche in Coppa Italia.

 

Dirigeranno l'incontro Alessandro Desogus di Carbonia e Salvatore Pagano di Catania, con Angelo Bruno al cronometro. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube dell'Olympia Rovereto.

 

La 13esima giornata (sabato 11 gennaio, ore 15).
Elledì Fc - Sporting Altamarca; Futsal Cesena - Pordenone; Lecco - MestreFenice; Maccan Prata - Saviatesta Mantova; Olimpia Verona - Cdm Futsal; Olympia Rovereto - Modena Cavezzo; Saints Milano - Leonardo.

 

La classifica: MestreFenice e Saviatesta Mantova 30 punti; Sporting Altamarca 26; Maccan Prata, Elledì Fc e Lecco 22; Pordenone 18; Olympia Rovereto 17; Futsal Cesena e Cdm Futsal 13; Leonardo e Modena Cavezzo 10; Olimpia Verona 7; Saints Milano 4.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato