Contenuto sponsorizzato

Jannik Sinner, sorrisi, burraco e... tennis, finalmente. Finite le vacanze, si apre in Australia l'anno 2025 del numero 1 del mondo

Jannik Sinner apre il suo 2025 nell'Australian Open Opening Week con un match di esibizione contro l'australiano Alexei Popyrin: si gioca alle 6 italiane di domani, martedì 7 gennaio

Pubblicato il - 06 gennaio 2025 - 16:46

MELBOURNE. Il 2025 del numero 1 al mondo Jannik Sinner inizia all'alba (italiana) di domani, martedì 7 gennaio.

 

L’altoatesino sarà protagonista di un match d’esibizione contro l’australiano Alexei Popyrin, in programma alle ore 6 italiane (le 16 locali) nell’ambito dell’Australian Open Opening Week.

 

Un evento benefico, organizzato in avvicinamento agli Australian Open (che si svolgeranno invece tra il 12 e il 26 gennaio), che rappresenta per Sinner un primo test per ritrovare confidenza con il cemento della Rod Laver Arena, teatro del suo trionfo nello Slam dello scorso anno.

 

La sfida (pur non ufficiale) con Popyrin, attuale numero 24 del ranking Atp, ha un sapore particolare: l’unico precedente tra i due risale al Masters 1000 di Madrid del 2021, quando l’australiano ebbe la meglio in due set (7-6, 6-2). Da allora, però, Sinner ha letteralmente spiccato il volo, diventando il dominatore del circuito nel 2024 e il numero 1 indiscusso del ranking mondiale. In ogni caso, contro Popyrin per Jannik è la classica opportunità di testare il suo stato di forma in vista dei prossimi impegni.

 

Sinner dopo le vacanze in Alto Adige è arrivato a Melbourne nei giorni scorsi, allenandosi duramente con i suoi sparring partner (tra cui lo statunitense Frances Tiafoe e il veterano svizzero Stan Wawrinka). Ma il numero uno del mondo ha trovato spazio anche per rilassarsi giocando a burraco, uno dei suoi passatempi preferiti, come testimoniato da alcune foto sui social accompagnate dalla frase: “A volte cose semplici come giocare a carte possono farti sentire meglio”.

 

Il confronto tra Sinner e Popyrin non sarà trasmesso in diretta televisiva in Italia, ma sarà disponibile in streaming su Discovery+ (tramite abbonamento).

 

Jannik poi tornerà in campo venerdì 10 gennaio per affrontare il greco Stefanos Tsitsipas, in un altro incontro di esibizione. Occhi puntati sull’altoatesino, che punta a un grande 2025.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato