Contenuto sponsorizzato

Il week end del calcio a 5 regionale. Tanti i rinvii: domenica a Lavis le finali di Coppa. In C1 l'Imperial Grumo ne fa 14, in C2 impresa del Fiemme. Risultati, classifiche e marcatori

Al "PaLavis" sarà giornata di finali: il programma verrà aperto dalla sfida di serie C2 tra Fiavè 1945 ed Energy Rovereto, a seguire l'epilogo della manifestazione femminile tra Pineta e Alta Giudicarie (16.30), mentre alle 18.30 il "piatto forte" della giornata con la sfida tra Gnu Team Ala e Trento che assegnerà il titolo di serie C1

Di D.L. - 11 gennaio 2025 - 13:32

TRENTO. Giro di boa per i campionati di serie C1 e serie C2 di calcio a 5. La 12esima e ultima giornata della fase ascendente di torneo è stata, ovviamente, "mutilata" visto che diverse partite sono rinviate in quanto domani, domenica 12 gennaio, a Lavis andranno in scena le finali di Coppa Italia delle due categorie (oltre a quella di serie C femminile).

 

Il programma prevede alle 14.30 la sfida di serie C2 tra Energy Rovereto e Fiavè 1945, seguita dal match tra Pineta e Alta Giudicarie (16.30) che assegnerà il titolo femminile e, a chiudere il programma del "Futsal Day", ideato qualche anno fa dall'ex delegato al calcio a 5 Marco Rinaldi, la finalissima di serie C1 tra lo Gnu Team Ala e il Trento, che metterà una di fronte all'altra le due formazioni più attrezzate della categoria, con i gialloblù che guidano la classifica con vantaggio "siderale" proprio sui lagarini e altre pretendenti al posto d'onore.

 

In serie C1 sono state, dunque, rinviate Trento - Gostivar (al 27 gennaio) e Gnu Team Ala - Calcio Bleggio (al 20 gennaio), così come la super sfida salvezza tra Cus Trento e Cles (una sorta di "ultimissima" chiamata per la formazione universitaria), che si disputerà addirittura il 24 febbraio.

 

Tre le partite andate in scena venerdì sera. Roboante successo casalingo dell'Imperial Grumo, che rifila 14 reti alla malcapitata Dx Generation con Panizza che cala il poker e sale a quota 21 in classifica marcatori. Alla "fiera del gol" partecipano anche Buccella, Melchiori, Giovanazzi, Sartori, Daza e Pedrotti.

 

La Virtus Rovere continua nel proprio percorso di risalita dopo un inizio complicato e raggiunge il sesto posto, espugnando per 5 a 2 il campo del Mezzolombardo con doppiette di Ferchichi e Parisi e acuto di Galvagni, a fronte delle reti di Donati e Pittigher. I lagarini raggiungono in classifica il Pineta, fermato sul pareggio dal Fraveggio: a Laives è match pirotecnico che termina 7 a 7 con tripletta di Guarda, doppietta di Garbin e "singole" di Veronese e Zenatti per gli altoatesini, a cui replicano due volte sia Marchetta che Ungureanu, con Susat, Corona e Bruognolo a completare l'opera.

 

In serie C2, invece, rinviati i match Fiavè 1945 - Ortigaralefre e il derby Lizzana - Energy Rovereto, la notizia del giorno arriva da Pergine dove l'Altavalsugana, falcidiata dagli infortuni, cade in casa contro il Fiemme di mister Varesco che passa per 7 a 5 sul campo della ex vice capolista con Faccenda, tripletta, assoluto protagonista dell'incontro. In seconda piazza sale allora l'Alta Anaunia che, con doppiette di Morosini, Pezzani, Turri e gol di Dallabona, supera per 7 a 5 il Vela Piedicastello. A proposito: il Giudice Sportivo ha disposto la ripetizione della sfida tra la squadra di Cimadom e l'Avio (che potrà così accorciare le distanze dal secondo e terzo posto), andata in scena prima di Natale, a causa di un errore tecnico commesso dal direttore di gara.

 

In chiave salvezza punti pesantissimi sono quelli conquistati da Judicaria (5 a 3 al Cembra con doppiette di Rivani e Scarazzini) e Tesino, quest'ultimo vittorioso nel derby valsuganotto contro il Levico Terme con Dalcason e Zanetti ("doppia" per entrambi) grandi protagonisti. Ai padroni di casa di mister Barulli non bastano i due gol di Prati, il cui apporto sarà fondamentale nella rincorsa alla permanenza in categoria.

 

Serie C1 (13a giornata).

 

I risultati.
Cus Trento - Cles C5
(rinviata a lunedì 24 febbraio).
Gnu Team Ala - Calcio Bleggio (rinviata a lunedì 20 gennaio).
Imperial Grumo - Dx Generation 14-3: 4 Panizza, 2 Buccella, 2 Melchiori, 2 Giovanazzi, 2 Sartori, Daza, Pedrotti (I); Bini, Gretter, Pasqualini (D).
Mezzolombardo - Virtus Rovere 2-5: Donati, Pittigher (M); 2 Ferchichi, 2 Parisi, Galvagni (V).
Pineta - Fraveggio 7-7: 3 Guarda, 2 Garbin, Veronese, Zenatti (P); 2 Marchetta, 2 Ungureanu, Susat, Corona, Bruognolo (F).
Trento - Gostivar (rinviata a lunedì 27 gennaio).
Riposava: Besenello.

 

La classifica: Trento* 31 punti; Besenello 26; Gnu Team Ala* e Imperial Grumo 23; Calcio Bleggio* 21; Pineta e Virtus Rovere 19; Mezzolombardo 14; Fraveggio 13; Gostivar* 12; Cles* 10; Cus Trento* e Dx Generation 3.
*: una partita in meno

 

Serie C2 (13a giornata).

 

I risultati.
Alta Anaunia - Vela Piedicastello 7-5:
2 Morosini, 2 Pezzani, 2 Turri, Dallabona (A); Costantini, Martinez, Prezioso, Stremtan, Veizi (V).
Altavalsugana - Futsal Fiemme 5-7: Bommassar, Dallavalle, Ferrari, Gennara, Segatta (A); 3 Faccenda, Defrancesco, Svaldi, Varesco, Vespignani (F).
Cembra - Judicaria 3-5: Paolazzi, Zanotelli, Zuccolli (C); 2 Rivani, 2 Scarazzini, Bagozzi (J).
Fiavè 1945 - Ortigaralefre (rinviata a lunedì 20 gennaio).
Levico Terme - Tesino 5-6: 2 Prati, Cetto, Ismaili, Voltolini (L); 2 Dalcason, 2 Zanetti, Biasetto, Minati (T).
Lizzana - Energy Rovereto (rinviata a lunedì 3 febbraio).
Riposava: Avio.

 

La classifica: Fiavè 1945* 28 punti; Alta Anaunia 24; Altavalsugana 22; Futsal Fiemme 20; Avio* 19; Energy Rovereto* 16; Ortigaralefre* 14; Vela Piedicastello*, Cembra Futsal e Tesino 13; Judicaria 12; Lizzana* e Levico Terme 10.
*: una partita in meno

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato