Dalla neve altoatesina ai 40 gradi di Melbourne, Sinner riprende da dove aveva lasciato e vince la "prima" del 2025: Popyrin battuto in due set
Jannik Sinner vince l'esibizione australiana contro il padrone di casa Alexei Popyrin 6-4, 7-6

MELBOURNE. Jannik Sinner inizia il 2025 con una vittoria convincente nel match di esibizione dell’Opening Week agli Australian Open, battendo il padrone di casa Alexei Popyrin 6-4, 7-6 (2).
L’incontro della Rod Laver Arena di Melbourne è stato un ottimo test per il numero 1 del mondo, che si prepara a difendere il titolo nello Slam australiano a partire da domenica 12.
Nel primo set, Sinner ha mostrato la consueta solidità al servizio e ha conquistato il break decisivo nel nono gioco, sfruttando un doppio fallo di Popyrin per chiudere 6-4. Popyrin è salito di livello e ha ottenuto un break nel secondo set, portandosi avanti 4-2, ma l’italiano ha reagito, rimontando fino al tie-break.
A quel punto Sinner ha semplicemente dominato, lasciando solo due punti al suo avversario e dimostrando la sua freddezza nei momenti decisivi.
"A Natale ero sulla neve, il primo giorno qua a Melbourne c'erano 40 gradi...", ha commentato un sorridente Jannik al termine della gara: "Il 2024 è stata una stagione fantastica per me, ma è già terminato: siamo nel 2025. Iniziamo ogni anno qui a Melbourne, una città meravigliosa. Mi sono successe tante cose dentro e fuori dal campo, anche molto speciali. Sono felice di essere tornato qui a giocare questo tipo di partite, anche se si tratta di un'esibizione. Per noi è importante provare a sentire il campo e il ritmo. Grazie mille al pubblico per essere venuto. Vedremo cosa accadrà nello Slam".
Sinner tornerà in campo già venerdì 10 gennaio per affrontare il greco Stefanos Tsitsipas, in un altro incontro di esibizione.