Biathlon, clamoroso annuncio di Johannes Bø: il campione norvegese si ritira a fine stagione, non sarà alle Olimpiadi 2026
Una decisione a sorpresa annunciata tramite un post sui social

RUHPOLDING. La notizia ha del clamoroso e lascia tutti i tifosi del biathlon a bocca aperta: Johannes Bø nel bel mezzo della tappa di Coppa del mondo a Ruhpolding, in Germania, ha annunciato a sorpresa la sua decisione di ritirarsi dalle competizioni a fine stagione.
Una decisione annunciata attraverso un post pubblicato sui social della stella norvegese con una foto che lo ritrae assieme alla famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Johannes Thingnes Bø⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (@johannesbo)
“Da 13 anni - scrive Johannes - faccio parte della migliore nazionale del mondo, con alle spalle i migliori sponsor del mondo. Nelle ultime sei stagioni ho unito lo sport di alto livello alla vita familiare. È stato fantastico, ma anche impegnativo. Ora sento che è arrivato il momento di dare priorità alla famiglia. Secondo il mio piano, avrei dovuto continuare per un altro anno, ma l’impegno olimpico richiede ancora di più, anche da chi mi circonda. Amo sempre competere ma i giorni di gara sono pochi rispetto a tutti gli altri giorni. Godiamoci le ultime gare insieme, prima di finire col botto a Holmenkollen il 20-23 marzo”.