Biathlon, ancora niente Lisa Vittozzi: ecco i 12 convocati per la tappa di Oberhof, debutto in Coppa del mondo per Ilaria Scattolo e Marco Barale
La campionessa sappadina, tornata ad allenarsi dopo i problemi alla schiena, potrebbe rientrare a Ruhpolding: grande curiosità per il debutto in Coppa del mondo della classe 2004 Ilaria Scattolo, già vincitrice di una gara in Ibu Cup a dicembre

TRENTO. Sono 12 i convocati azzurri per la quarta tappa di Coppa del mondo di biathlon prevista da giovedì 9 a domenica 12 gennaio 2025 a Oberhof, in Germania.
In campo maschile saranno presenti Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco Barale, fra le donne presenti Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina Trabucchi. Non sarà presente Lisa Vittozzi, che prosegue il percorso di recupero: a quanto risulta, Lisa - che è tornata ad allenarsi dopo i fastidiosi problemi alla schiena che l'hanno messa ko ad inizio stagione - potrebbe debuttare nella tappa di Ruhpolding e concentrarsi sull'appuntamento dei Mondiali di Lenzerheide. Staremo a vedere.
Grande curiosità per il debutto in Coppa del mondo della classe 2004 Ilaria Scattolo: per la minore delle due sorelle nate in Comelico e trasferitesi con la famiglia a Forni Avoltri nel 2016 si tratta infatti dell’esordio nel massimo circuito, frutto del successo in Ibu Cup lo scorso mese a Obertilliach, in Austria. Sarà la prima volta in Coppa del mondo anche per Marco Barale.
Nel frattempo a Oberhof il programma prevede una sprint femminile nel giorno d’apertura, seguita venerdì 10 gennaio dalla sprint maschile, sabato 11 gennaio toccherà alle pursuit, chiusura domenica 12 gennaio con staffetta singola mista e staffetta mista.