Basket, Trento sconfitta in casa da Cremona 76-80: per l'Aquila, che rimane capolista della Serie A, è il primo ko interno in campionato
Serata opaca per i bianconeri, a corto di idee e fiato nel momento culminante del match: pesa l'assenza di Quinn Ellis, Cremona ringrazia e viola per la prima volta in stagione il parquet della capolista aquilotta

TRENTO. Per una volta, brutta serata per la Dolomiti Energia Trentino, sconfitta dalla Vanoli Cremona 76-80 nella 14esima giornata di Serie A di basket.
Al PalaTrento, per la quinta volta consecutiva tutto esaurito, i padroni di casa partono fortissimi (36-17 iniziando 8/13 da tre) e poi cedono un passo alla volta all'intraprendenza di una Cremona arrivata con poco da perdere sul campo della capolista.
L'Aquila paga a caro prezzo un ultimo quarto da incubo (17-28 il parziale) e un match vissuto troppo a corrente alternata dai suoi principali leader.
Occasione sprecata per la Dolomiti Energia, che senza Ellis (fuori ancora per qualche settimana) ha 13 punti da Cale e Forray, 12 da Pecchia e Lamb.
Il prossimo appuntamento contro Brescia determinerà chi chiuderà al primo posto il girone di andata guadagnandosi la posizione numero 1 anche nel tabellone della Final Eight di Coppa Italia di Torino.