VIDEO. Standing ovation per Sinner, che corre dalla raccattapalle colpita involontariamente da un servizio dell'avversario. E poi batte Daniel
Il numero 1 al mondo riceve l'applauso di tutto il pubblico di Shangai. Il video è già diventato virale sui social. Netta l'affermazione del fuoriclasse di Sesto, che vince 6-1, 6-4 e domani, domenica 6 ottobre, affronterà l'argentino Etcheverry

SHANGAI. Tutto come da copione e tutto molto facile.
Jannik Sinner supera agevolmente il primo turno del Masters 1.000 di Shangai: ad appena 48 ore di distanza dalla finalissima dell'Atp 500 di Pechino, piegando in due set (6-1, 6-4 in un'ora e 17 minuti) il giapponese Taro Daniel, numero 93 del ranking.
Partita pressoché a senso unico con Jannik che, dopo la sconfitta nell'Atp 500 di Pechino contro Alcaraz, è ripartito immediatamente, conquistando la 61esima vittoria dell'anno solare su 68 partite disputate.
Nel corso del match il numero 1 al mondo è stato protagonista anche di un bellissimo gesto: il video è già diventato virale sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Durante il terzo game del secondo set, un servizio del giapponese Daniel ha involontariamente colpito ad una gamba una giovane raccattapalle. Sulla "seconda" Jannik ha conquistato il game, piazzando quello che si sarebbe poi rivelato il break decisivo e, prima d'iniziare il proprio turno, si è recato dalla giovane per sincerarsi su quali fossero le sue condizioni.
Uno sguardo d'intesa, una mano sulla spalla, due domande, prima che la raccattapalle dicesse che va tutto bene, facendo segno "ok" con le dita. E dagli spalti è partito un lungo e scrosciante applauso. Sinner è il numero 1 al mondo anche per questo.
Il fuoriclasse di Sesto tornerà in campo domani - domenica 6 ottobre - per il secondo turno (orario ancora da comunicare) contro l'argentino Tomás Martín Etcheverry, numero 37 del mondo.