VIDEO. Attraversa la strada mentre arriva Sivakov e rischia di essere investita. L'assurdo gesto di una spettatrice al Giro di Lombardia
Un comportamento assolutamente pericoloso e da evitare. Indipendentemente dal tipo di gara ciclistica (o anche podistica), soprattutto se si tratta di una competizione professionistica, dove i ciclisti viaggiano a grandissime velocità e possono decidere di cambiare traiettoria repentinamente

COMO. I tre commentatori di Eurosport, tra i quali il trentino Moreno Moser (un fuoriclasse nel ruolo di "voce tecnica) se lo sono chiesti - ironicamente ma anche per sottolineare un comportamento assolutamente pericoloso e scorretto -: "Ma cosa doveva fare dall'altra parte?".
La pessima "pensata" l'ha avuta una spettatrice del Giro di Lombardia che, proprio mentre sopraggiungeva a gran velocità Pavel Sivakov, gregario di lusso di Tadej Pocagar, ha deciso di attraversare la strada. Intendiamoci: ciclista e incauta tifosa non si sono sfiorati, ma il rischio è stato comunque decisamente elevato, visto che il corridore dell'Uae proprio in quel momento ha cambiato direzione e, buon per la signora che il ciclista stesse guardando davanti e non avesse la testa bassa, come può accadere in tratti di pianura.
Altrimenti, forse, ci sarebbe stato anche un impatto (violentissimo, visto che Sivakov "viaggiava" forte) e a poco sarebbe valso il tentativo di "sprint" della spettatrice che ha attraversato tutta la strada per posizionarsi semplicemente ed esattamente di fronte al luogo in cui si trovava in in precedenza.
Un comportamento assolutamente pericoloso e da evitare. Indipendentemente dal tipo di gara ciclistica (o anche podistica), soprattutto se si tratta di una competizione professionistica, dove i ciclisti viaggiano a grandissime velocità e possono decidere di cambiare traiettoria repentinamente.
E' proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene.