Contenuto sponsorizzato

Troppo Mantova per un'Olympia Rovereto "incerottata": i lombardi s'impongono per 6 a 0. Sabato 19 ottobre l'esordio casalingo contro il Mestrefenice

La compagine rossoblù, presentatasi al "PalaNeolù" priva degli squalificati Hachimi e Cristel e dell'infortunato Fasanelli, tiene botta oltre la metà del primo tempo, sfiorando a più riprese il vantaggio, ma arrendendosi poi ai colpi della squadra virgiliana, una delle favorite per la vittoria finale

Di D.L. - 12 ottobre 2024 - 13:46

MANTOVA. Troppo Mantova per un'Olympia Rovereto "incerottata", che lotta con le unghie e con i denti, ma deve arrendersi allo strapotere della "corazzata" lombarda, che s'impone per 6 a 0 nell'anticipo della prima giornata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5.

 

La compagine rossoblù, presentatasi al "PalaNeolù" priva degli squalificati Hachimi e Cristel e dell'infortunato Fasanelli, tiene botta oltre la metà del primo tempo, sfiorando a più riprese il vantaggio, ma arrendendosi poi ai colpi della squadra virgiliana, una delle favorite per la vittoria finale.

 

L'equilibrio si spezza al 14'22", quando Thyago abbatte Misael: "giallo" per il giocatore trentino e punizione in favore dei padroni di casa con lo stesso Misael che realizza con una gran botta sotto la traversa. Passano quattro minuti e Thyago commette un altro fallo: per il brasiliano in forza all'Olympia arriva l'espulsione per doppia ammonizione, sul successivo piazzato, ancora Misael fa centro, chiudendo in rete lo schema.

 

La rotazione a disposizione del tecnico Beppe Saiani si accorcia ulteriormente e, nella ripresa, Mantova dilaga. Miseal firma la tripletta al termine di una ripartenza (22'28"), Romano chiude i conti insaccando in contropiede (24'37").

 

Le altre due reti servono esclusivamente per le statistiche, con Valdes che insacca dopo un errore disimpegno dei roveretani e "l'eterno" Wilde (43 anni, campione del mondo con il Brasile nel 2008 e nel 2009), che timbra il cartellino con l'Olympia in campo con il portiere di movimento.

 

Finisce 6 a 0 per Mantova: per i rossoblù è già tempo di pensare al prossimo impegno, il primo casalingo della stagione. Sabato 19 ottobre i lagarini scenderanno in campo al "PalaMarchetti" contro il Mestrefenice per quello che sarà un momento storico per il calcio a 5 regionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato