Contenuto sponsorizzato

Tre punti pesantissimi per l'Olympia Rovereto che sale in zona playoff: Moufakir e Gastaldello piegano in trasferta l'Olimpia Verona nel turno infrasettimanale

I lagarini salgono a quota 10 in classifica, a ridosso delle prime in una classifica cortissima. Apre le danze nel primo tempo Moufakir dopo una splendida azione corale, il Verona pareggia ad inizio ripresa, poi ci pensa il funambolo Gastaldello a siglare il gol vittoria con un'irresistibile azione delle sue

Foto Leo Hodaj/Olympia Rovereto
Di D.L. - 13 novembre 2024 - 15:59

ROVERETO. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza, la prima vittoria esterna della stagione e una classifica assolutamente positiva, con la squadra trentina che si affaccia addirittura in zona playoff.

 

Il turno infrasettimanale del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5 regala un successo di fondamentale importanza per l'Olympia Rovereto, che all'" Agsm Forum", piega per 2 a 1 il fanalino di coda Olimpia Verona e sale a quota 10 in classifica. Un bel bottino, non c'è che dire, per la truppa guidata da Beppe Saiani, che adesso attende - sabato 16 novembre - il Futsal Cesena per un'altra sfida diretta in chiave salvezza, visto che i romagnoli sono attualmente penultimi con 2 punti, a meno 8 dalla compagine trentina.

 

Se i rossoblù, seguiti anche nella città scaligera da un gran numero di tifosi (quello lagarino è senza dubbio il club con il pubblico più caldo e numeroso dell'intera categoria), conquisteranno il bottino pieno anche contro i romagnoli, "metà" salvezza sarà già in tasca.

 

Contro l'Olimpia Verona, Rafinha e compagni fanno la partita sin dalle prime battute e, dopo aver sfiorato più volte il vantaggio (i veneti pungono in ripartenza, ma un super Ceschini fa sempre buona guardia), passano al 13'05" grazie ad una bella manovra corale: imbucata del numero dieci verdeoro per Frisenna, che di "prima" regala un "cioccolatino" a Moufakir, freddissimo davanti al portiere.

 

Il primo tempo si chiude con i trentini avanti di misura ma, ad inizio ripresa, i veronesi impattano: palla persa in uscita e mancino vincente del classe 2003 Portinari. L'Olympia Rovereto torna a spingere e ritrova quasi subito il vantaggio grazie all'ennesima gran giocata del funambolico Gastaldello, che lascia sul posto l'avversario e, complice una deviazione, batte Massafra.

 

I trentini - in campo senza il capocannoniere Hachimi, ai box per precauzione, sfiorano il tris diverse volte, colpendo anche un palo con Bazzanella e reggono benissimo a tutti i tentativi dei padroni di casa che, nemmeno con il portiere "di movimento", riescono più di tanto ad impensierire Ceschini.

 

Vince l'Olympia di "patron" Festini, che sale a quota 10 in classifica e adesso si prepara a ricevere Cesena: l'appuntamento è sabato 16 novembre al "PalaMarchetti" (ore 17) che, come in occasione dell'ultima gara interna contro il Maccan Prata, con 1.300 spettatori sulle tribune, sarà certamente - ancora una volta - "caldissimo".

 

Il tabellino.

 

OLIMPIA VERONA - OLYMPIA ROVERETO 1-2 (0-1)

OLIMPIA VERONA: Massafra, Epp, Lukaian, Fahmi, Buonanno; Portinari, Frigerio, Bortolotto, Bursi, Battistello, Baldo, Zoff.

Allenatore: Castagna.

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir, Rafinha, Bazzanella, Cristel; Thyago, Gastaldello, Frisenna, Onzaca, Simoncelli, Vivian, Veronesi.

Allenatore: Saiani.

ARBITRI: Krupic di Brescia e Quartaronello di Messina (crono: Prazzoli di Treviso).

RETI: 13'05"pt Moufakir (OR); 2'00"st Portinari (OV); 4'45"st Gastaldello (OR).

NOTE: ammoniti Lukaian (OV), Epp (OV), Frisenna (OR), Bazzanella (OR).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato