Sinner, in finale a Pechino sarà super sfida contro Alcaraz: Jannik batte l'idolo di casa Bu in due set e vola all'atto conclusivo del torneo
Jannik vince ancora: batte il cinese Bu in semifinale e raggiunge il grande rivale Alcaraz in finale all'Atp 500 di Pechino

PECHINO. L'idolo di casa Yunchaokete Bu lotta senza paura, ma alla fine cede anche lui alla solidità e alla classe senza tempo di Jannik Sinner.
Il numero 1 del mondo batte la grande sorpresa del torneo 6-3, 7-6(3) e si qualifica per la finale dell'Atp 500 di Pechino.
Due set veri e combattuti per il fenomeno di Sesto, specialmente il secondo risolto solo al tie-break dove l'altoatesino sembra non perdere mai (17 vittorie in 18 occasioni in questa stagione pazzesca).
Ad attenderlo nel match che chiuderà il torneo cinese già vinto da Sinner lo scorso anno, il rivale "eterno" Carlos Alcaraz. Si gioca domani mattina, Jannik cerca la vittoria consecutiva numero 16 in un 2024 da 59 vittorie e 5 sconfitte.
"Nel primo set ho giocato un buon tennis - ha detto al termine del match Jannik -, ma nel secondo sono calato di intensità prima di riprendermi e giocare un buon tie-break".
Ora testa alla finale dove si rinnoverà la grande sfida con Alcaraz: "Ci penserò più tardi - ha detto intervistato "a caldo" dopo la sfida con Bu -, ora voglio staccare un po' la testa. Le ultime due sconfitte con Carlos? Non ci penso, ogni match fa storia a sé, cambiano le condizioni e le situazioni. Per ora mi godo la soddisfazione di essere arrivato di nuovo in finale e di poter lottare per un altro titolo".