Sinner evita Alcaraz: saranno Medvedev, Fritz e de Minaur gli avversari nel primo turno delle Atp Finals. E, intanto, annuncia la nascita di una fondazione benefica
La sfida contro lo spagnolo, rivale del presente e del futuro potrebbe dunque concretizzarsi in semifinale - a seconda di come si classificheranno i due tennisti - o addirittura in finale, in quello che è il match che tutti attendono. Sulla fondazione Sinner ha spiegato che "ogni giocatore ha una visione un po' diversa sul come aiutare persone, animali, natura. Ma è un punto molto importante per chi sta nella nostra posizione"

TORINO. Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex de Minaur: saranno questi gli avversari di Jannik Sinner nel "round robin" delle Nitto Atp Finals di Torino, che prenderanno il via domenica 10 novembre e si concluderanno sette giorni più tardi, dopo una settimana all'insegna della "full immersion" per tutti protagonisti.
Il fuoriclasse di Sesto, numero 1 indiscusso del ranking, è la testa di serie del gruppo A, intitolato a Ilie Nastase: il sorteggio, che si è tenuto al grattacielo Intesa San Paolo, ha inserito nel medesimo raggruppamento il russo Medvedev (numero 4, precedenti 7-7), l'americano Fritz (numero 5, precedenti 2-1 per Sinner) e l'australiano de Minaur (numero 9, ma non c'è Djokovic, precedenti 7-0 per l'azzurro).
Nell'altro girone, rinominato "Gruppo John Newcombe", sono stati inseriti invece il tedesco Alexander Zverev (numero 2), lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero 3), il norvegese Casper Ruud (numero 7) e l'altro russo Andrey Rublev (numero 8).
La sfida contro Alcaraz, dunque, potrebbe concretizzarsi in semifinale - a seconda di come si classificheranno i due tennisti - o addirittura in finale, in quello che è il match che tutti attendono.
Intanto Jannik ha annunciato che sta creando una propria fondazione a scopo benefico.
"I 6 milioni di dollari del primo premio a Riad? Sto per creare una Fondazione, non voglio dire nulla di specifico fino a quando non sarà ufficiale. Ogni giocatore ha una visione un po' diversa sul come aiutare persone, animali, natura. Ma è un punto molto importante per chi sta nella nostra posizione" ha dichiarato il tennista altoatesino.