Sinner, altra serata da re nella "sua" Torino: Fritz battuto 6-4, 6-4 nella seconda giornata di Atp Finals. Jannik in testa al girone
Battuto lo statunitense Fritz, numero 5 del mondo, con un doppio 6-4: Jannik continua a vincere nel tripudio torinese

TORINO. Altra serata di gala per Jannik Sinner che regala emozioni, grandi colpi e spettacolo allo scatenato pubblico della Inalpi Arena di Torino.
Che ruggisce, applaude, spinge il fenomeno di Sesto Pusteria a una vittoria (tutt'altro che agevole) in due set (6-4, 6-4) contro l'americano Fritz nella seconda partita del "girone" all'italiana: un successo che per Sinner non vale ancora la matematica qualificazione, ma che lo avvicina sensibilmente alle semifinali del torneo che mette di fronte i migliori 8 tennisti del mondo secondo il ranking Atp.
La sfida contro Fritz, come detto, non è stata affatto una formalità: lo statunitense è stato per buona parte del match fenomenale al servizio, preciso con il dritto e "sorprendente" con il rovescio, tanto da mettere più volte in difficoltà Jannik; che però ha dalla sua un livello di tennis al momento ineguagliato. Anche nei "salotti buoni" del tennis internazionale.
L'ennesimo soldout di Torino (tra gli altri in tribuna anche Pirlo, Del Piero e Conte) e l'elettricità nell'aria del palazzetto piemontese è solo l'inizio: queste Atp Finals sono appena cominciate ma promettono spettacolo.
Giovedì intanto Jannik tornerà in campo contro Medvedev: in palio la vetta del girone "Nastase".
Wholesome moments 🤗@janniksin #NittoATPFinals pic.twitter.com/mvdUcWf9qf
— Tennis TV (@TennisTV) November 12, 2024