Sinner a caccia di nuovi record a Shanghai: la semifinale contro il sorprendente Machac nel Masters 1000 altro passo per confermarsi “Re” del circuito
Si gioca sabato nella mattinata italiana (alle 10.30): l'avversario di Jannik è il 23enne ceco che, contro ogni pronostico, ha eliminato ai quarti di finale il favoritissimo Alcaraz

SHANGHAI. Un 2024 da 60 vittorie e solo 6 sconfitte, 11 semifinali raggiunte nei 14 tornei disputati, la salda leadership come numero 1 del ranking Atp.
Ogni tanto vale la pena fermarsi ad ammirare, oltre che la qualità di tennis, anche i numeri di Jannik Sinner.
Che intanto domani (inizio del match previsto alle 10.30 italiane) scende in campo nelle semifinali del Masters 1000 di Shanghai, dove è arrivato dopo essersi imposto con autorevolezza contro lo statunitense Ben Shelton e il russo Daniil Medvedev.
L’altoatesino, in particolare contro il russo, ha dimostrato una superiorità evidente e un ottimo stato di forma: ora sulla strada del classe 2001 c’è il ceco Tomas Machac, grande sorpresa del torneo.
Machac infatti è reduce da una straordinaria impresa, avendo eliminato il favoritissimo spagnolo Carlos Alcaraz in due set nei quarti di finale, e privando peraltro il pubblico dell'attesa “rivincita” tra Sinner e Alcaraz.
Il 23enne ceco, attualmente numero 33 del ranking mondiale, ha sconfitto Novak Djokovic in semifinale all'Atp 250 di Ginevra e ha convito sia al Roland Garros che agli Us Open: insomma, servirà la massima attenzione a Jannik per regalarsi l'ennesima finale di un 2024 già stellare.