Settimana da urlo per l'Olympia Rovereto: la prima squadra batte Milano e vola in zona playoff. E sabato al "PalaMarchetti" sarà spettacolo: arriva la capolista Altamarca
Rafinha e Gastaldello hanno firmato l'importantissimo successo conquistato in terra lombarda. La settimana era iniziata benissimo con la vittoria dell'Under 23 sul Cornedo (tripletta di Vivian, doppietta di Fasanelli e gol di Manfrini), che è valso il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa della Divisione

ROVERETO. E' stata una settimana "bestiale", quasi perfetta, per l'Olympia Rovereto. Sabato la prima squadra rossoblù ha espugnato per 2 a 1 il campo dei Saints Milano in una sfida che metteva in palio tre punti fondamentali in chiave salvezza: le reti di Gastaldello e Rafinha hanno concretizzato la rimonta dopo la rete dei lombardi firmata da Caglio e permesso alla "pantere" di salire a quota 13 in classifica, ai margini quasi della zona playoff.
E sabato prossimo - 30 novembre (kick off alle ore 17) - sarà spettacolo al "PalaMarchetti", visto che nell'impianto di via Piomarta andrà in scena un "super" match tra i rossoblù e lo Sporting Altamarca, una della due capolista del girone (l'altra è il Mantova), che viaggia al ritmo di 7 vittorie e 1 sola sconfitta nelle prime 8 partite dalle stagione.
La settimana dei roveretani era iniziata comunque benissimo con il successo della squadra Under 23 (formata da un mix di giocatori della prima squadra, dell'Under 21 e dell'Under 19) sul Futsal Cornedo in Coppa della Divisione: 6-5 il risultato finale con tripletta di Vivian, doppietta di Fasanelli e rete di Manfrini per una vittoria importantissima (contro uno dei migliori settori giovanili del Nord Italia) che è valso il passaggio ai 16esimi di finale di una manifestazione alla quale partecipano tutte le formazioni iscritte ai tornei nazionali, dalla serie A1 alla serie B.
Dopo i successi su Mantova (6-4) e Bubi Merano (3-2), la vittoria ottenuta nei confronti dei vicentini è valsa la certezza aritmetica del primo posto nel girone con una giornata d'anticipo con conseguente qualificazione al terzo turno, in programma - in gara "secca" - l'8 gennaio.
Ma non è finita, perché domenica a completare la settimana quasi perfetta sono arrivati i successi delle formazioni giovanili: l'Under 19 ha vinto in rimonta contro il Mantova (4 a 3 con doppietta di Festini e gol di Hadjoudja e Manfrini, quest'ultimo in rete a 13 secondi dalla fine), mentre l'Under 15, che milita nel torneo "d'Eccellenza" veneto (in Trentino Alto Adige non esistono i campionati giovanili), ha espugnato - anch'essa in rimonta - il campo del Petrarca Padova con "doppia" di Fasanelli e acuti di Fracchetti e Iavarone.
Sconfitta, infine, per l'Under 21 che ha ceduto 5-2 alla Settaurense dopo un match sostanzialmente equilibrato: non sono bastate le due reti messe a segno da De Pascali.