Sci alpino, la favola non ha un lieto fine: per Marcel Hirscher rottura del crociato in allenamento (VIDEO) e stagione finita
Grave incidente in allenamento per il campione di Salisburgo che quest'anno era tornato alle competizioni internazionali sotto la bandiera dei Paesi Bassi

REITERALM. Brutto colpo per Marcel Hirscher: il campione di Salisburgo, impegnato quest'anno in un progetto di ritorno alle competizioni sotto la bandiera dei Paesi Bassi, ha annunciato la conclusione anticipata della sua stagione a causa di un grave infortunio subito durante un allenamento a Reiteralm.
La diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, seguita da un intervento chirurgico già completato con successo.
“L’ultima discesa della stagione. Quello che rimane è l’amore per lo sci. Grazie a tutti per il vostro supporto”, ha scritto Hirscher su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
L'incidente è avvenuto mentre Hirscher si stava preparando per le prossime gare di Coppa del Mondo, inizialmente previste a Val-d'Isère il 14 e 15 dicembre. Dopo una torsione innaturale del ginocchio sul tracciato, un urlo di dolore ha segnato la fine della sessione di allenamento e, di fatto, della stagione del ritorno del campionissimo alle competizioni internazionali.
Il percorso di Hirscher nel suo ritorno alle competizioni non era stato finora peraltro brillante: dopo un 23esimo posto nel gigante di Sölden, dove aveva mostrato sprazzi di classe con il terzo miglior tempo nella seconda manche, e due gare deludenti a Levi e Gurgl, Marcel aveva ammesso di sentirsi “un po’ fuori posto”.
Il progetto di gareggiare con i Paesi Bassi, nato come una sfida personale e pianificato inizialmente per un solo anno, ora appare incerto anche per il futuro.