Sarrazin, gli aggiornamenti medici il giorno dopo la terribile caduta a Bormio: "L'operazione è andata bene, ma per il momento rimane sedato"
Il discesista francese dopo la drammatica caduta sul muro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sondalo, dove nella serata di ieri, venerdì 27 dicembre, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per decomprimere un ematoma intracranico

BORMIO. È stata una caduta terribile e spaventosa, quella che nella giornata di ieri, venerdì 27 dicembre, ha visto protagonista Cyprien Sarrazin, discesista francese di 30 anni, durante la seconda prova della discesa libera sulla pista Stelvio.
Dopo la drammatica caduta sul muro della discesa, conclusasi con una lunga scivolata tra teloni e reti protettive, Sarrazin è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sondalo, dove nella serata di ieri è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per decomprimere un ematoma intracranico.
L'operazione, eseguita nella notte, è riuscita, come confermato dalla Federazione di sci francese in un comunicato ufficiale: "Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l'ematoma intracranico. L'operazione è andata bene, ma per il momento rimane sedato". Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni saranno resi noti nelle prossime ore.
Sarrazin, uno dei protagonisti assoluti della discesa libera nella scorsa stagione e secondo nella classifica mondiale di specialità, aveva già lasciato il segno a Bormio, vincendo sulla stessa pista un anno fa, e nella prima prova cronometrata aveva segnato il miglior tempo.