Sarrazin fuori dal coma dopo l’operazione, sospiro di sollievo per il discesista francese: "Condizioni stabili ma resta sotto osservazione"
Buone notizie dall’ospedale di Sondalo per Cyprien Sarrazin dopo il delicato intervento chirurgico

SONDRIO. Buone notizie dall’ospedale di Sondalo (Sondrio) per Cyprien Sarrazin: il discesista francese, vittima di una spaventosa caduta durante la prima prova della discesa libera di Bormio, è uscito dal coma farmacologico all’indomani del delicato intervento chirurgico eseguito per decomprimere l’ematoma intracranico riportato nell’incidente.
Secondo quanto comunicato dalla Federazione Francese di Sci, il medico sociale, dottor Stéphane Bulle, ha confermato che Sarrazin è “sveglio e cosciente, ma resterà sotto osservazione per un periodo di tempo non ancora definito".
L’incidente si era verificato nella giornata di venerdì 27 dicembre, quando Sarrazin – autore del miglior tempo nella prima prova della discesa libera – era caduto rovinosamente nel tratto centrale della Stelvio, schiantandosi in fondo al muro.
L’impatto, particolarmente violento, aveva provocato un ematoma subdurale, un accumulo di sangue tra l’encefalo e le ossa craniche, diagnosticato subito dopo il trasporto in elicottero presso l’ospedale di Sondalo.
L’operazione, avvenuta nella notte venerdì e sabato, è stata determinante per stabilizzare le sue condizioni. La situazione clinica di Sarrazin sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni, mentre l’atleta continua il suo percorso di recupero.