Mattia Casse, vittoria fantastica in Val Gardena: per un centesimo di secondo il Super-G è dell'azzurro, al primo successo in carriera in Coppa del mondo
Prima vittoria in carriera in Coppa del mondo per Mattia Casse che batte per un centesimo lo statunitense Goldberg: successo memorabile sulla Saslong, anche Paris e Zazzi in top 10. Terzo il favoritissimo Odermatt

VAL GARDENA. Mattia Casse si regala il giorno più bello e indimenticabile della sua carriera sulla Saslong, pista leggendaria dove aveva tra l'altro già conquistato il suo primo podio.
L'azzurro trionfa nel Super-G, centrando la prima vittoria in Coppa del Mondo, e lo fa con una prova impeccabile.
Casse ha battuto lo statunitense Jared Goldberg, secondo per un solo centesimo, e il campione svizzero Marco Odermatt, terzo a 43 centesimi di ritardo.
La giornata è memorabile anche per il resto della squadra italiana: oltre al trionfo di Casse, Dominik Paris e Pietro Zazzi chiudono nella top 10, regalando all’Italia una grande prova di squadra sulle nevi di casa.
Paris che in passato sulla Saslong ha anche vinto, ha concluso al sesto posto, mentre Zazzi ha firmato una prestazione solida e chiuso al decimo posto.