Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell'Fc Südtirol: contratto fino a fine stagione con opzione in caso di salvezza
Il nuovo mister dirigerà il primo allenamento domani, martedì 5 novembre: l'ex Torino e Palermo Alessandro Gazzi nominato viceallenatore

BOLZANO. A poche ore dalla notizia dell'esonero di mister Valente, l’Fc Südtirol ha ufficializzato la nomina di Marco Zaffaroni come nuovo allenatore della prima squadra.
Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni vanta una carriera in panchina iniziata nel 2009-2010 come viceallenatore del Perugia. Nel 2022 ha debuttato in Serie A con l’Hellas Verona, dopo esperienze in Serie B e C con Monza, Albinoleffe e Cosenza. Nella scorsa stagione ha guidato la Feralpisalò in Serie B, subentrando a Stefano Vecchi il 23 ottobre 2023.
Zaffaroni ha firmato un contratto con l’FC Südtirol fino al 30 giugno 2025, con un'opzione in caso di salvezza. Dirigerà il primo allenamento domani, martedì 5 novembre.
Accanto a lui, nello staff tecnico, ci sarà Alessandro Gazzi, nominato viceallenatore. Nato a Feltre (Belluno) il 28 gennaio 1983, Gazzi ha concluso la carriera da calciatore nel 2021, dopo aver militato per vent’anni in squadre come Treviso, Lazio, Viterbese, Bari, Reggina, Siena, Torino, Palermo e Alessandria. In seguito, ha lavorato come collaboratore tecnico nell’Alessandria ed è stato viceallenatore dell’U17 del Torino.
Completano lo staff Nicolò Cherubin come collaboratore tecnico e il resto della squadra di supporto.