L'Olympia Rovereto vuole chiudere il 2024 con un successo: venerdì sera i rossoblù saranno di scena in Liguria contro il Cdm Genova nell'ultimo turno dell'anno
Nonostante le assenze con cui dovrà fare i conti il tecnico Beppe Saiani (sicuramente saranno assenti il portiere Ceschini e il centrale Cristel, quest'ultimo squalificato), l'Olympia andrà in Liguria con la volontà di migliorare ulteriormente la propria classifica, che la vede attualmente occupare la settima posizione, a meno cinque dai playoff e con otto lunghezze di margine sulla zona playout.

ROVERETO. L'ultima fatica del 2024 e poi arrivederci al nuovo anno.
Allenamento a Santo Stefano e domani, venerdì 27 dicembre, l'Olympia Rovereto partirà alla volta della Liguria per la lunghissima trasferta post natalizia con destinazione Campo Ligure, dove alle 20.30 è in programma il match contro il Cdm Futsal, valevole per il penultimo turno del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5.
Reduce dalla sconfitta casalinga patita contro il Pordenone, passato nello scorso week end al "PalaMarchetti" con un netto 6-1, i rossoblù vanno a caccia di un successo che permetterebbe loro di chiudere l'anno a quota 20 punti e di apporre la classica ciliegina sulla torta dopo un 2024 semplicemente straordinario che ha visto il club di Emanuel Festini e Giorgia Grigoletti raggiungere prima la storica promozione nella seconda serie nazionale (a maggio, dopo il trionfo nella finale playoff contro il Bologna Fc) e poi disputare un girone d'andata d'altissimo profilo da "matricola" assoluta della categoria.
Ecco allora che, nonostante le assenze con cui dovrà fare i conti il tecnico Beppe Saiani (sicuramente saranno out il portiere Ceschini e il centrale Cristel, quest'ultimo squalificato), l'Olympia andrà in Liguria con la volontà di migliorare ulteriormente la propria classifica, che la vede attualmente occupare la settima posizione, a meno cinque dai playoff e con otto lunghezze di margine sulla zona playout.
Il Cdm, dal canto suo, non sta attraversando un grande momento e il girone d'andata disputato dalla compagine genovese è stato - sin qui - al di sotto della aspettative estive.
Dirigeranno la sfida Andrea Pulimeno di Roma 1 e Bartolomeo Santarpia di Castellammare di Stabia con Giulio Fantino, di Savona, al cronometro. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Divisione Calcio a 5.
Il programma (12a giornata).
Cdm Futsal Genova - Olympia Rovereto (venerdì 27, ore 20.30); Saviatesta Mantova - Lecco (venerdì 27, ore 20.30); MestreFenice - Elledì (sabato 28, ore 16); Leonardo - Futsal Cesena (sabato 28, ore 16); Pordenone - Olimpia Verona (sabato 28, ore 16); Sporting Altamarca - Saints Milano (sabato 28, ore 17), Modena Cavezzo - Maccan Prata (sabato 28, ore 18).
La classifica: MestreFenice e Saviatesta Mantova 27 punti; Sporting Altamarca 23; Elledì e Lecco 22; Maccan Prata 21; Olympia Rovereto 17; Pordenone 15; Futsal Cesena 12; Cdm Futsal Genova 10; Leonardo e Modena Cavezzo 9; Olimpia Verona 7; Saints Milano 4.